Aiutatemi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
girolamo
00mercoledì 7 settembre 2005 11:52
Ciao sono girolamo(ancora molto inesperto girolamo)avrei bisogno di sapere un po di cose che tra le mille informazioni che ho preso mi sono ancora difficili da capire
1.quali sono i fertilizzanti migliori(magari semplici da trovare)per crescita/fioritura?Naturali come quelli consigliati nel canapaio(cenere di legna,latte cagliato,ecc.)o di quelli che si comprano dal fiorista?
2.Avendo la necessita di potare la pianta x ridurne l'altezza qual'e il momento piu indicato avendo un periodo di fioritura di 7/9 settimane?e dove precisamente devo incidere?Se leggo 7/9 settimane vuol dire che allo scadere di questo t. devo cambiare le ore di luce/ombra o posso basarmi su segnali piu evidenti avendo letto che la fioritura e condizionata proprio dal cambiamento che io faccio sui tempi di illuminazione?
3.Dovro cambiare il vaso nel quale faccio iniziare la crescita?Se e possibile non cambiarlo per l'inspessimento di radici e pianta quanto deve essere grande almeno?
4.Posso coltivare con un vaso da idrocultura da piante normali seguendo le istruzioni da terra con l'unica differenza che il vaso e pieno di semi di cocco? se si dove lo metto il seme?
Grazie a chi avra tempo di rispondere anche solo ad alcuni dei miei dubbi sto sforzandomi di capire bene tutti i meccanismi xevitare di trovarmi poi nei casini considerando che per ora la sensazione e che ad uno come me (farei fatica a coltivare una margherita) di casini ne succederanno tanti e la via sara lunga stai contribuendo a una causa importante.
nico
00mercoledì 7 settembre 2005 12:45
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] 1 i fertilizzanti migliori sono quelli che trovi o negli smart shop o in internet!

2 da quello che so la pianta va potata in vegetativa e nn in fioritura
le7\9 settimane di fioritura è il tempo che ci mettono le cime a mettersi aposto


3il vaso nn 6 obbligato a cambiarlo


x la domanda 4 ti risponderà qualqunaltro io nn ne ho un idea


ciao ciao [SM=g27811]


i fertilizzanti nn spruzzarli sulle foglie come fa qualcuno
Dowhile
00mercoledì 7 settembre 2005 12:48
C'è da fare un tema qui!
Vediamo se posso aiutarti...

1. Lascia perdere le cose artigianali... vai su idroponica.it e prendi i fertilizzanti dell' atami e della cellmax. Bastano quelli per tirare su piante sane e verdi.

2.7/9 settimane non sono una regola fissa. Il fotoperiodo devi cambiarlo quando le piante raggiungono un altezza di 40cm.
Ma non basta solo quello, devono anche avere almeno 8 internodi, altrimenti avrai pochi fiorellini. In genere se tutto va bene bastano anche 4 settimane. La potatura (fim o top che sia)è molto sconsigliata, la pianta per riprendersi impiegherà fino a 2 settimane, meglio optare per strain di piante indica, in modo che la pianta cresca bassa, oppure se noti che l'altezza esagera piega il fusto con uno spago. Personalmente ti sconsiglio di usare delle lame contro le bimbe: eliminando la cima apicale raccogli il 30% in meno.

3. SE vuoi reinvasare fai germinare i semi in vasetti da 0.3l o in dei bicchieri di plastica bucati sul fondo. appena la pianta inizia a cacciare il 3° internodo reinvasa, pero la crescita riprenderà dopo 3giorni. oppure inizia direttamente da vasi di 7l.

4. non ho ben capito la storia del vaso pieno di semi di cocco. cmq se hai un vaso idroponico va benissimo. però avrai bisogno di una pietra porosa per ossigenare la soluzione, non puoi immergerlo in semplice acqua, infatti nell'idroponica la pietra porosa serve a ossigenare l' h2o in h2o2. altrimenti le radici affogano e non si sviluppano per niente.
Ti consiglio di iniziare con la terra, oppure compra un kit gia pronto e completo.
girolamo
00mercoledì 7 settembre 2005 17:07
Grazie ma giusto un'altro piccolo dubbio....
Grazie mille a tutti.Si ho letto del sangue bovino sulle foglie hehe bella sfiga!.Ero interessato all'ultraskunk è possibile che possa stare in una growbox 120\120\180h o dovro ricorrere allo spago appunto ma soprattutto mi puo bastare il metodo dello spago?
mi spiego meglio...io ho vari vasi da normale idrocultura domestica:un vaso forato dentro un vaso piu grande invece nn forato con un indicatore della "Q" d'acqua presente all'interno a lato(ci facevo crescere delle piccole palme xintendersi);Dentro i vasi da idrocultura sono pieni di piccole palline marroni che penso siano ricavati dai gusci di cocco(penso) le piante normali crescono meglio usando quel metodo quindi mi chiedevo nn sapendo quasi niente di idroponica se usare semplicemente quei vasi invece che quelli con la terra potesse essermi utile...di conseguenza mi sono poi chiesto dove e se avessi potuto mettere i semi in mezzo a tutte quelle palline marroni (quelle di "cocco??").Girolamo ringrazia ancora sapendo bene che temi son le mie domande ma ardua e impervia è la strada che porta al successo!
girolamo
00mercoledì 7 settembre 2005 17:12
correzione
L'indicatore della "Q" e a lato non dentro...
dowhile
00giovedì 8 settembre 2005 14:51
E' un vaso forato semplicemente o è anche un vaso attivo? Cioè un vaso che mescola dell'ossigeno nella soluzione nutritiva attraverso una pompa particolare?

Quelle pietre marroni che vedi si chiama argilla espansa.
i semi non puoi assolutamente metterli nell argilla, sarebbe da pazzi.
devi usare dei cubi di rockwool immersi precedentemente per 24h in soluzione nutritiva e il cubo nell'argilla espansa dentro il vaso.

ma inizia con del terriccio di ottima qualità che fai prima!
girolamo
00giovedì 8 settembre 2005 15:05
Terriccio sia allora!grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com