CENTRI SOCIALI: UN MEZZOGIORNO DI FUOCO A MILANO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spy74
00sabato 11 marzo 2006 21:59
CENTRI SOCIALI: UN MEZZOGIORNO DI FUOCO A MILANO


MILANO - Quarantacinque giovani sono stati fermati dalle forze dell'ordine in relazione alle violenze di questa mattina nella manifestazione dell'ala radicale dei centri sociali a Milano. La Questura ha fatto sapere che la posizione degli antagonisti sara' valutata una a una.

Sono nove i feriti accertati, tutti appartenenti alle forze dell'ordine: sono cinque poliziotti e quattro carabinieri, che hanno riportato contusioni e nessuna grave conseguenza.

Alcune centinaia di attivisti dei centri sociali, armati di mazze, petardi e protetti da caschi, si sono scontrati con polizia e carabinieri, che hanno risposto lanciando lacrimogeni.

In Corso Buenos Aires e' stato dato fuoco a un negozio che fungeva da punto elettorale di An, a un'edicola e ad alcuni veicoli.

Evacuato uno stabile per timore che si incendiasse. Contro alcuni degli autonomi fermati si e' scatenata l'ira dei residenti e gli ultras hanno rischiato addirittura il linciaggio e sono stati portati in salvo dagli agenti. La calma e' tornata nel primo pomeriggio ma il clima resta fortemente teso

dj try.zs
00domenica 12 marzo 2006 01:53
bello ma inutile .......
...... é sempre un piecere restituire un po di mazzate a quegli infami in divisa ..... ma alla fine si parla solo della violenza e mai dei motivi per cui si manifesta .... [SM=g27833]
orso fumatore
00domenica 12 marzo 2006 12:42
BELLO UN CAZZO !!!
NON INUTILE MA DANNOSO !!!!!!!!!

vai a fare prpaganda elettorale con gente come questa che se la prende con chiunque come il peggiore dei delinquenti io mi vergogno di essere considerato di sinistra se mi associano a gente come questa !!!!!!!!!
questa non è sicuramente gente che vuol mandare a casa berlusconi !
con queste azioni danneggiano assolutamente tutti noi a partire da quelli che hanno manifestato a roma !!!
era quella la manifestazione di cui si doveva sentir parlare in tv !!!!!!
invece abbiamo visto solo l'ennesimo gruppo di imbecilli !!!!!
lillo
00domenica 12 marzo 2006 13:37
nn c'è niente da dire.. sta gente è nata per rompere il cazzo.. e morirà rompendocelo...
Apollodj
00domenica 12 marzo 2006 14:37
Strumentalizzare le manifestazioni, boicottarle, inserire 'gente' che non c'entra nulla con la protesta civile..e disinformare!!! Questi sono il mali che dobbiamo cercare di eliminare se vogliamo che la politica diventi quel vero punto di riferimento per tutti che non e' mai stato e forse non lo sara' mai... {purtroppo!? [SM=g27825] } se andiamo avanti di questo passo.

Le differenze non ci devono dividere bensi' arricchire.

Se imparassimo cio' lasciando da parte un poco di egoismo e della smania di predominio sugli altri che abbiamo a quel punto..

..essere di destra o di sinistra forse a quel punto non sarebbe neanche poi cosi' tanto diverso.

E invece non e' cosi'. Di chi e' la colpa se non dei politici che abbiamo? [SM=g27814] [SM=g27815] ........ [SM=g27833] [SM=g27834]
dj try.zs
00domenica 12 marzo 2006 23:02
comunque piacevole.....
.....la repressione è sempre stata feroce nei confronti della parte politica in cui mi riconosco (socialismoanarchico). basterebbe il massacro degli anarchici della comune di parigi ( si parla di ventimila morti che stranamente vengono "dimenticati" dai programmi del sistema scolastico). nonostantecio' l'anarchia prevede l'amore e non l'odio, la pace e non la violenza. devo pero' dire che io e altri che conosco ( quindi non per sentito dire) ho sempre preso un sacco di botte da quelle facce di merda ,delle volte anche per futili motivi , e ogni tanto capita a loro ..... be VAFFANCULO SBIRRI . se poi si parla di milano e non di roma la colpa è dei media ( notoriamente asserviti al potere politico ed economico )e dei telespettatori guardoni che vogliono essere stimolati nei loro istinti piu pruriginosi ( non è un caso se vanno molto di moda i reality show ) . [SM=g27812]
Benito
00lunedì 13 marzo 2006 18:08
bastonate
Ci vuole l'era di Mus...... che rompeva il culo a tutti
dj try.zs
00lunedì 13 marzo 2006 18:50
.....dai benito fai il bravo bimbo che la vita è piena di sorprese ...... [SM=g27827]:
Spy74
00mercoledì 15 marzo 2006 20:38
...Benito kuel tempo è finito! [SM=g27828]
La Juls
00mercoledì 15 marzo 2006 23:00
Mh il discorso secondo me è un po piu complesso.

Perchè si è giunti a quello che è successo?
Le televisioni e i giornali hanno solo mostrato macchine in fiamme,e mc donald devastati.
Quello che è successo si inserisce in un contesto piu ampio. Nell'ennesima provocazione fascista accolta e protetta dalle forze dell'ordine,il voler sfilare a una settimana dalla morte di dax, quando queste merde l'estate prima appicavano fuoco ai centri sociali di milano,accoltellavano a roma, e pochi giorni fa caricavano il corteo in ricordo di Valerio Verbano dopo averne sfregiato il murales. Queste merde vengono lasciate agire, supportate, avranno una voce in parlamento,queste sono le merde che sono state scortate dalle forze dell'ordine, prelevate in stazione, tutelate, sono le merde che hanno sfilato a braccio teso e celtica in mano, che sono state definite dal presidente del consiglio "i bravi ragazzi..i suoi elettori". E' stato invece negato un concentramento dei compagni, giusto e lecito,che voleva rispondere in maniera forte e ne cessaria a questo scempio. Sicuramente se fosse stata concessa la piazza nessuna macchina avrebbe preso fuoco, non si sarebbe inasprito ancora di più la situazione.
Per il resto le dinamiche non sono chiare,non si sa chi abbia iniziato a caricare,sembra che una prima carica della polizia sia stata arginata dallo spezzone antifascista,e poi sia iniziato il delirio.

Su questo si è detto tanto, si è detto che i milanesi volevano linciare i manifestanti,quando decine di portoni si sono aperti per fare entrare i ragazzi,rincorsi fin dentro (n.b. un portone è stato SFONDATO dalle forze dell'ordine), e quando è stato provato che chi ha picchiato i manifestanti ammanettati (bolzaneto ce lo ha insegnato, non è vero che le forze dell'ordine dovrebbero tutelare la figura del fermato,ma anzi pensano solo a spogliarlo dei propri diritti o nel migliore dei casi a ignorarli)erano i ragazzotti dello store di An dato alle fiamme.

Perchè nessuno ha parlato della vergogna dello spezzone fascista lasciato sfilare indisturbato,anzi scortato? Perchè pre una bandiera bruciata vengono richieste dichiarazioni,giustificazioni, scuse, dimissioni e per centinaia di bandiere effigi di razzismo,sessismo e anticostituzionalità nessuno si sente in dovere di dover dire anche solo una parola?
Apollodj
00mercoledì 15 marzo 2006 23:07
Mizzeca che intervento!! {MI PIACI SEMPRE DI PIU'...} [SM=g27822]
dj try.zs
00giovedì 16 marzo 2006 16:47
sono daccordo . comunque....sbirri di merda! [SM=g27823]
lillo
00giovedì 16 marzo 2006 18:03
a ju'.. ma che vorresti dire? che quelli di forza nuova stanno sempre immezzo alle guardie si sà.. ma me vorresti dire che so loro che fanno casino? io nn credo che i no global so tanto meglio...
e poi tutti i media tutelano la sinistra, guarda per esempio la curva della lazio o della roma: ogni occasione è buona per far vedere le svastiche e le celtiche.. ma magari le bandiere rosse a livorno nn se fanno mai vedè... nn è giusta sta cosa..

e cmq.. l'estremismo è sbagliato a prescindere!
me fanno ride quelli che se fanno chiamà fascisti
La Juls
00giovedì 16 marzo 2006 18:17
a parte che io quella dello stadio non la considero manco politica ma stupida e inetta apologia. Il ripetere slogan o esporre striscioni non ha quasi mai dietro degli ideali ma soltanto un aspetto gregario di seguire la massa,la curva, di annichilire il pensiero dietro uno slogan da ripetere, senza saperne veramente il significato.

Io non sono fondamentalmente una persona violenta,ma se fossi stata a milano probabilmente avrei perso le staffe anche io. Qui a roma la situazione è pesanterrima, le aggressioni sono ormai all'ordine del giorno,la sera quando esco dai csoa se è tardi e c'è poca gente mi cago sempre in mano. Bernardo l'altr'anno è stato quasi ucciso, a milano hanno appiccato fuoco a piu di un centro sociale. E la destra?E anche la sinistra? dov'erano? perchè non se ne è parlato? Perchè quando un extracomunitario uccide un tabaccaio invece se ne parla per settimane e di Dax non ne ha parlato nessuno? I morti sono sempre morti a me sembra che la differenziazione mediatica verta da tutt'altra parte.
lillo
00giovedì 16 marzo 2006 20:24
vabbè resta il fatto che il macello di milano nn è successo solo per colpa di quelli di forza nuova nè solo per le cariche dei celerini nè solo per i no global... la colpa è degli esaltati che ce stanno in giro

poi per il resto ti do ragione: ormai si sa che in italia nn è vero che c'è libertà d'espressione, che c'è censura sui media(guarda luttazzi e grillo), che i celerini quando menano nn guardano infaccia a nessuno...
dj try.zs
00giovedì 16 marzo 2006 21:23
...credo che il reato di ricostituzione del partito fascita esista ancora , pero quelli vanno tranquillamente in piazza e nessuno dice un cazzo ( tanto meno i media ).....capisco che cè qualcuno che si incazza per questo e ha tutta la mia solidarietà....anche negli anni venti sono stati sottovalutati e ci siamo trovati in un bel po di merda ... chiedete hai nostri nonni anche se capisco che è "out" parlare con un pensionato ..... [SM=g27823]
alice margarita
00giovedì 16 marzo 2006 21:44
a proposito di differenziazione mediatica: nelle fredde giornate di dicembre ci furono dei morti a causa del freddo intenso e in uno dei tg nazionali si annuncio´ la morte di un UOMO di 40 anni circa e di un CLANDESTINO di 37 (circa, l´ eta´ non la ricordo con precisione, ma ricordo la mia rabbia nel sentire questo ignorante di giornalista parlare in questi termini).cosa significa questo, un "clandestino" non e´ un uomo? i nostri media fanno sempre piu´ schifo tanto che nei brevi periodi in cui sono a casa dai miei mi siedo a tavola coi tappi di cera nelle orecchie.....
e in ogni caso la violenza dei manifestanti e´ una risposta disperata a questo regime di repressione e soffocamento al quale siamo sottoposti. io credo che nessuno (a parte qualche idiota esaltato con smanie di protagonismo) si diverta a sfasciare vetrine e bruciare automobili, cosi´ come nessuno in iraq e in palestina si diverte a farsi esplodere in brandelli. questa e´ esasperazione
lillo
00giovedì 16 marzo 2006 23:06
innanzi tutto nn tirerei in ballo gli anni venti, lasciate proprio perdere...


la violenza dei manifestanti e´ una risposta disperata a questo regime di repressione e soffocamento al quale siamo sottoposti.
bha questa è la + grossa ca***ta che ho letto: queste cose ci saranno sempre se ci sono persone che, come te, le giustificano!
nn volete capire che quelli che vanno a fa la guerriglia in piazza sono solo degli esaltati che lo fanno per il piacere di distruggere...

so che è un paese di merda ma nn me ne vado a devastare le edicole..
aliceM.
00lunedì 20 marzo 2006 19:03
hey lillo non fraintendere,io non giustifico la violenza gratuita e trovo abbastanza idiota devastare negozi e auto, solo che quandola rabbia e'troppa non e'facile mantenere la calma. quando ogni tentativo civile e democratico viene sistematicamente ignorato, censurato e denigrato, ti posso assicurare che i coglioni ti girano a mille!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com