Come faccio a sapere che pianta sto coltivando?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
joe
00domenica 17 luglio 2005 16:26
Mi hanno regalato una piantina di marijuana (una piccola piantina alta 10 cm, NON SEMI) , però non riesco a sapere cosa è? Alcuni dicono che è un maschio dato che cresce in altezza e non in larghezza, altri il contrario. da dove capisco se è sativa o indica, e come faccio a sapere se è maschio o femmina? Aggiungo ancora che la mia ragazza, nel tentativo di proteggerla mi ha decapitato la cima, che non presentava fiori ed aveva le foglie a 7 punte (la piantina mi è stata regalata agli inizi di giugno, il fattaccio è successo agli inizi di luglio). Ora la pianta sembra riprendersi (utilizzo un fertilizzante comprato al centro commerciale con base di "sangue di bue" ed arrichito con azoto), ma su ogni internodo sviluppa nuove foglie a 5 punte e dove c'era la cima non cresce nulla. farò un mezzo raccolto? e se si quando? in che periodo?
Jac
00domenica 17 luglio 2005 16:58
Ciao,
cerco di darti qualche info...
Allora, per quello che riguarda il discorso maschio o femmina si capisce con sicurezza quando fiorisce...è anche vero che i maschi sviluppano più in altezza che in rami , però nn si può dire che sia maschio solo perchè la pianta ha una grande distanza tra gli internodi , potrebbe essere che quella pianta è femmina però riceve meno luce di quello che gli serve.In tutti i casi per avere un idea di come sono fatti i maschi di canapa guarda a questo indirizzo http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=63543&idd=74. Riguardo alla tua ragazza che t'ha rotto la cima, non è un problema c'è gente che lo fà appositamente per tenere le piante più cespugliose e meno alte.(non bombardare troppo con il sangue di bue perchè le piante cresciute con quello non hanno un sapore particolarmente buono)
In tutti i casi non ti preoccupare, vedrai che farai un buon raccolto se la pianta ha un vaso abbastanza grande (verso metà-fine settembre)!
ciao
jac
Joe
00lunedì 18 luglio 2005 13:13
grazie jac
Gazie mille jac, se non mi conviene bombardare con il sange di bue, c'e' qualche fertilizzante da usare in questo periodo? Dato che abito in una casa piccolissima trovo difficoltà a trovare un angolo al sole che sia al tempo stesso nascosto agli occhi indiscreti, ora la mia bambina la tengo sotto il tavolo in cucina, non è esposta direttamente ai raggi solari ma la luce c'e', e premetto anche che casa mia è esposta al sole tutto il giorno e c'e' un tasso d'umidità altissimo oltre al caldo.....gli farà bene? devo trovare un angolo anzi crearmi un angolo al sole dove metterla? fammi sapere... grazie mille, ciao ciao
Jacopo
00martedì 19 luglio 2005 02:40
ciao,
sotto il tavolo[SM=g27820] [SM=g27820]

eheh... diciamo che ci sono luoghi migliori.
Capisco chi prova a piantare un semino in casa, perchè la canapa è una bella pianta ecc... Però se vuoi anche fumarla ti conviene metterla in qualsiasi luogo dove ci sia luce diretta.
I fertilizzanti si aggiungono all'acqua nel caso in cui la pianta cresce molto e di conseguenza ha bisogno di maggiore quantita di vitamine, nel tuo caso i fertilizzanti non sono utili, perchè la pianta difficilmente consumera i nutrienti presenti nel terreno. Coltiva pure la tua pianta in modo naturale , se non altro potrai fumare un erba biologica.
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com