Concimare con Natura......??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hehe
00mercoledì 22 febbraio 2006 02:24
Ciao a tutto il forum, volevo chiedere se intanto che arrivi il momento di coltivare out, intanto che preparo il loro posto di crescita ecc se potevo concimare la terra nella quale poi pianterò le piantine con il letame, è un concime ottivo per la maggior parte delle piante in natura. Pensate che andrà bene anche per la maria? Così le piante sicuramente saranno più contente.

Apparte questo volevo chiedervi un altra cosa, se la coltivazione out prende regolarmente acqua e allo stesso tempo anche sole da parte della naura ed il terreno è concimano con il letame ha bisogno di una supervisione di ogni quanto e specialmente quelle volte che si va a guardare cosa bisogna controllare? si buò anche aggiungere del fertilizzante liquido tipo quello della marca CANNA che poi si diluisce in acqua? se la pianta forma una marea di foglie o magari alcune anche gialle si possono rimovere alcune foglie specialmente quelle gialle? vi sarei grati se mi rispondeste è importante per me [SM=g27828]
phoenix
00mercoledì 22 febbraio 2006 15:35
guarda il letame puo andar bene visto checche se ne voglia la canapa e pur sempre una pianta che non pretende troppo(conta che la coltivavano in passato normali contadinisenza bisogno di fertilizzanti vari)
ti consiglierei prima di piantare out fargli fare la germinativa dentro casa(tipo le prime due settimane) visto che quella e una fase critica.
per andarla a guardare se non e in vaso ma tipo in un terreno di campagna non c'e da preoccuparsi(salvo casi particolari) piu di tanto se ci tieni una volta a settimana.
per le foglie gialle se le forma le puoi anche tagliare ma io direi di no..... perche tanto non daneggiano mica la pianta
gina
00giovedì 23 febbraio 2006 11:00
il letame è ottimo.
Lascialo un mese sopra la terra e poi prima di piantare vanga profondo e giralo come se avessi arato.
LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE I CONCIMI LIQUIDI E LE CAZZATE CHE TI SCRIVONO QUI! Servono solo a chi non sa coltivare niente e a far ingrassare le multinazionali chimiche.
Farsi l'erba da sè e usare prodotti in bottiglia è la cosa più stronza che sipossa fare.

Va a finire che ti fumi la prlastica e ti riduci il cervello come quelli che scrivo qua dentro
.,
00giovedì 23 febbraio 2006 13:32
be dai gina piu che portare kili di merda per fertilizzare il terreno su e giu per le montagne e ' meglio una bella manciata di corni tritati e altre 'schifezze' tanto per restare in tema bio...fai te lo sgamo a girare con un sacco di merda...e cmq il tuo consiglio e' tardivo il letame come praticamente tutti i prodotti d'ingrasso ''del nonno''(nn parlo di batguano e simili che pur essendo bio e con un risultato provato sono anchessi prodotti dalle multinazionali chimiche come le chiami te) sono a lento rilascio, nn e' che la metti giu tra un po e' dopo un mesetto ci semini..la natura ha i suoi tempi (lunghi)
saluti [SM=g27828]
Hehe
00giovedì 23 febbraio 2006 13:46
Bè, la notte è nostra amica
gina
00giovedì 23 febbraio 2006 13:57
..sono a lento rilascio.

infatti ti ho scritto di lasciarlo un mese o piu sopra in modo che scenda con le piogge e poi prima di piantare giri la terra così che quando la radice arriva lì si trova un bella cacca ad aspettarla.

Ciccio io ho parlato di cacca di mucca, non di bottiegliette e sacchettini da consorzio agrario. Avvisti una mucca e ti siedi dietro il suo culo ad aspettare. Le puttanate che vi vendono per BIO perchè sono dei criminali e voi dei polli lasciale a questi 4 cretini.
Con un sacco di merda su e giù per le montagne?? Se hai un ettaro forse.
Pirla! Invece se giri per le montagne con una bottiglietta con scritto CANNA ti salutano e basta? Ma che coglionate che mi tocca leggere.

Hai capito? REGOLA NUMERO 1: Non fare mai quello che ti scrivono qua dentro, fumerai solo plastica, se ti va bene.
Hehe
00giovedì 23 febbraio 2006 14:46
Ciccia quarda che abito in montagna e il letame lo uso quasi tutte le settimane io ho campi e mucche quindi evita, lo sò benissimo che il letame va fatto riposare cmq non è sufficente uno due mesi si adopera sempre il letame dell'anno scorso senò è come se buttassi benzina sulle bimbe burucia sai il letame freso e in due mesi si asciuga solamente superficialmente all'interno è ancora umido.
Hehe
00giovedì 23 febbraio 2006 14:52
Altra cosa Gina tu forse sarai una ragazza di cità ma sul come coltvare in mondagna e come fare a portare in giro le cose nel mio paese senza offesa ma cazzo se lo dico è perchè è ammessibile non ho detto porto un ape di letame sul everest e dai. è semplice la furbizia è un arte io conosco abitudini e grossomodo orari della gente che abita nella mia zona quindi se dico che postare un ape di letame nel posto da mescelto anche alle dieci di sera è una delle cose meno sgamo del mondo, ovviamente il letame non lo metti sciolto sul cassone ma prendi un sacchetto dello sporco di quelli neri però piccoli. ne riemi uno per pianta, li nascondi dove vuoi coltivare e poi torni il giorno dopo con il chiaro ok ciao gina
gina
00giovedì 23 febbraio 2006 15:12
Se sei un montanaro inculacapre perchè dai questi consigli cretini?
Io sono di città è vero ma non direi mai di spruzzare il DDT sulle piante da fumare.
Tu te ne esci con i prodotti da laboratorio ma sei un ciucciastambecchi o no?
E allora spiega a sto povero diseredato le cose giuste da fare, altro che corna di coniglio e piscio di fenicottero del Madagascar!
Un pugno di merda stagionata che chiedi a un mungitette come te dicendo che ti serve per piantare i fiori.
Questo è il consiglio da dare!

Spy74
00giovedì 23 febbraio 2006 15:13
Gina... [SM=g27812] ridicola [SM=g27824] [SM=g27822] [SM=g27828] [SM=g27827]:
Hehe
00giovedì 23 febbraio 2006 15:24
Senti non ho intenzione di offenderti anche se ho la tentrazione ma sappi che hai molto da imparare tu sai dicendo a me come fare e come muovermi nel mio paese senti ciccia ti do un consiglio fatti na canna, poi ti fai un dito, così da fumata fantasizzi meglio poi vai a nanna quanti anni avrai poi bambina del cazzo forse 18 stai zitta che io non vengo a diri come devi comportarti nella tuas città chiaro?. Inoltre cosa fuoi fare fai sito primo sei in città e più che una indoor non ti becchi almeno che non ti metti a piantare nel parco secondo non insultare una persona in quel modo se non la conosci sai cosa penso che quello che sai lo dici perchè lo hai letto su internet ho telo hanno detto i tuoi amici ma non puoi venire a spiegare a uno che vive nell'agricoltura come si coltiva una pianta ok. unica cosa che ti dò ragione e sui fertilizzanti chimici non che siano così male ma è molto meglio usare quelli naturali anche perchè poi sei tu che ti fumi quello che hai cresciuto saluti. grazie spy71 per aversa mandata in mona anche tu ma dico io come cazzo si fa sta pattona
gina
00giovedì 23 febbraio 2006 15:35
senti burino del cazzo montanaro infilapigne nel culo, oltre che a non saper scrivere non sai neanche leggere?

Mi dai ragione sull'unica cosa che ho detto e quindi su tutto!
Ho solo detto di non consigliare alla gente di usare quelle skifezze che dici tu, tutto qua e piuttosto di spalare merda.

Che tu di agricoltura ne sappia più di me non ci sono dubbi, sennò non saresti quel villico ignorante che sei, ma di erba outdoor a me non vieni a insegnare nulla capito inculagalline con l'aviaria?

Che io sia di città e tu di campagna significa solo che io ho studiato di più e tu invece sei rimasto un coglione. Questa è l'unica differenza. Per il resto mio nonno è agricoltore e di pianura quindi tappati la fogna e non permetterti mai più di alzare la voce con me burino del cazzo
spy74
00giovedì 23 febbraio 2006 15:47
gina vai in cantina.... [SM=g27828] [SM=g27825] [SM=g27824] [SM=g27822]
gina
00giovedì 23 febbraio 2006 16:31
perchè? cosa c'è? La tua testa di cazzo che fa da tappo al tombino della fogna?
SPY74
00giovedì 23 febbraio 2006 18:15
..va-gina di legno! [SM=g27811] sukkia [SM=g27822]
lil
00venerdì 24 febbraio 2006 01:06
GRANDIOSA GINA!! Li hai stirati tutti come pasta da lasagne! Veramente una grande!
M'inchinoooooo!
spy74
00venerdì 24 febbraio 2006 04:52
ekko già ke ti inkini vedi di sukkiarmelo... [SM=g27828] [SM=g27827]: [SM=g27822] bocia!
.,
00venerdì 24 febbraio 2006 15:32
ma cmq gina e' il vecchio fulvio

nn sai neanche leggere se no nn daresti risposte cosi futili e insensate...
e nn cacatelo che e' quello che cerca..
JAcopo
00venerdì 24 febbraio 2006 17:00
Gina tu sei completamente fuori strada.Non capisci un cazzo di niente continua a succhiare cazzi come hai sempre fatto (male rigando cappelle a tutti).



"LASCIA PERDERE ASSOLUTAMENTE I CONCIMI LIQUIDI E LE CAZZATE CHE TI SCRIVONO QUI! Servono solo a chi non sa coltivare niente e a far ingrassare le multinazionali chimiche. "
La merda tu l'hai anche nel cervello!



"sono a lento rilascio infatti ti ho scritto di lasciarlo un mese o piu sopra in modo che scenda con le piogge e poi prima di piantare giri la terra così che quando la radice arriva lì si trova un bella cacca ad aspettarla. "
Con questo abbiamo capito che non capisci un cazzo dei tempi della natura e di tutto il resto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com