Consiglio talee

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pedrito
00sabato 3 settembre 2005 17:51
Io ho una pianta di Vedova bianca cresciuta outdoor che e' quasi in fioritura(mancano 20-25 giorni. Per non restare senza erba vorrei iniziare al piu' presto a farci talee con il sistema INDOOR dato che andiamo incontro all'inverno. La mia domanda e' se e' possibile fare TALEE ora, che la pianta e' quasi pronta e soprattutto se posso usarla come pianta madre portandola da outdoor a indoor, se la risposta e' si mi spiegate come fare vi sarei molto grato, non voglio tornare a comprare Hashish. Grazie moltissimo amici del forum!!!!!!
Ragabash
00sabato 3 settembre 2005 20:06
Se sei di Bologna o vicinanze lasciami perfavore il tuo contatto di MSN, ti vorrei comprare delle talee.
Jac
00sabato 3 settembre 2005 22:41
Ciao,
Premetto che fare talee da una pianta in fioritura è cosa sconsigliata!
Detto questo , le talee si possono fare ugualmente. In sostanza devi fare delle talee dalla pianta che hai fuori, per farle radicare le lasci sotto una lampada HPS accesa 18 ore al giorno per le altre 6 ore buio completo! Dopo circa 2 settimane avrai talee radicate. Quando radicheranno dovrai lasciarle in crescita (18 ore di luce) almeno per un mese per farle riprendere dal flash che hanno subito quando le hai portate sotto la lampada.
Inoltre ricorda che le talee appena fatte vanno lasciate ad un certa ditanza (80-90cm) dalla bulbo (lamapada) HPS per almeno una settimana altrimenti le più deboli morirebbero per l'intensità dei raggi e del calore emessi dalla lampada.
Per concludere ti consiglio di dare un occhiata a questa pagina : www.freecannabis.ch/talee/
Sicuramente dopo che l'avrai letto avrai ancora dei dubbi perchè è chiaro che sia così ma almeno ti sarai fatto un idea di come si fanno.
^Saluti^
acros
00domenica 4 settembre 2005 15:03
new talee
Ciao!!
Volevo se per fare le talee va bene così??
Con una decina di piante, prima di sapere se son maschi o femmine creo una o più talee da ognuna di queste piante una 15ina di giorni prima di passare al periodo di fioritura...in questo modo posso dargli la stessa luce delle piante madre (18h )e poi farle passare contemporanemaente al periodo di fioritura?? Infatti se non ho capito male le talee hanno bisogno di una 15 gionri in fase vegetativa per radicare e poi si può passare alla fioritua...oppure è necessario un tempo maggiore in fase vegetativa per farle crescere??

Forse non ho capito nulla o non son stato chiaro, ma chi riesce può darmi risposte e consigli...
E intanto speriamo che dai semi vengano bene!!
Grazie e ciao!!
l
00domenica 4 settembre 2005 17:11
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27827]
Pedrito
00domenica 4 settembre 2005 18:16
Talee
Grazie Jac la tua spiegazione e' precisa. Ma perche' e' sconsigliato fare talee in fioritura? E se le faccio come verranno??? Ragabash per quanto riguarda te, mi dispiace, non sono di Bologna, abito al sud.
Jac
00domenica 4 settembre 2005 18:17
Ciao il tuo discorso è corretto solo che dopo che le talee avranno radicato dovrai lasciarle ancora una settimana minimo in crescita per far aumentare il volume delle radici.
Auguri
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com