Info

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
spy74
00giovedì 15 giugno 2006 01:44

DROGA: GIOVANE ARRESTATO PER 5 GRAMMI DI HASHISH
Fonte: Adnkronos


Lamezia Terme, 14 giugno 2006 - I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Vibo Valentia hanno arrestato F.I., 25 anni, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Fermato dai militari dell’arma, in seguito ad un controllo della sua autovettura e’ stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish. Processato per direttissima gli e’ stato convalidato l’arresto.
spy74
00giovedì 15 giugno 2006 06:37
Droga, Ferrero: no liberalizzazione
Droga, Ferrero: no liberalizzazione
Oggi il ministro al question time
Dopo aver parlato - a titolo personale - di "stanze del buco", il ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero spiega che "la liberalizzazione non è una soluzione. La prima questione che va affrontata è come si separano le droghe per livelli di pericolosità". Favorevole alla liberalizzazione si era detto Umberto Veronesi. Attesa per il question time alla Camera dove Ferrero risponderà sia alla Cdl che a parte della sua coalizione.

"Penso che nel caso delle droghe pesanti, in particolare, non c'è una coscienza sociale del danno che si fa su se stessi rispetto alla possibilità di provarla" precisa Ferrero ai microfoni della trasmissiione "Controcorrente" di Sky Tg24. Il ministro di Rifondazione torna però all'attacco della legge Fini-Giovanardi: "Ha creato un clima culturale in cui non si fa più alcuna differenza tra droghe leggere e droghe pesanti" dice Ferrero. "Possono esserci ragazzini - osserva - che passano dal fumarsi una canna al fumarsi cristalli di cocaina senza aver bene chiara la differenza".

Per questo, secondo il ministro della Solidarietà sociale, è necessaria una "politica attenta": "La prima questione che va affrontata è come si separano le droghe per livelli di pericolosità". In merito alle "shooting room", Ferrero sottolinea di aver espresso un parere "a livello personale, visto che il programma dell'Unione e quindi il programma del governo non ne parla". "Credo che bisogna provare tutte le cose" precisa, ricordando che "in Europa ci sono diverse esperienze per la 'riduzione del danno'".

Un esperimento simile, prosegue Ferrero, lo ha fatto "anche un conservatore cattolico come Aznar, in Spagna, che non è certo un comunista, con l'obiettivo di evitare che l'esperienza della droga finisca nella distruzione della vita". In ogni caso, Ferrero diffida dalle "ricette pronte": "Ho detto solo che forse varrebbe la pena ragionare su come si riportano in Italia le esperienze di altri paesi europei" spiega.

ATTESA PER IL QUESTION TIME
E' previsto per oggi pomeriggio, alle 15, la discussione a Montecitorio del Question Time sulla droga. Gli onorevoli Udc Carlo Giovanardi e Luca Volontè chiedono quale sia la fonte dei dati del ministro della Solidarietà Sociale secondo cui "sarebbero state migliaia i giovani denunciati o addirittura incarcerati in base alla nuova normativa". Secondo i firmatari dell'interrogazione, "il primo mese di applicazione delle tabelle previste dalla legge 49/06, in materia di disciplina di stupefacenti e sostanze psicotrope, ha invece registrato un calo delle persone segnalate all'Autorità giudiziaria di circa il dieci per cento".[IMG]http://Hostfiles.org[/IMG]
spy74
00giovedì 15 giugno 2006 14:13
CONDANNE PIU’ DURE PER AUTOMOBILISTI DROGATI
CODICE STRADA: CONDANNE PIU’ DURE PER AUTOMOBILISTI DROGATI
Fonte: Ansa

PDL FI ALLA CAMERA, SANZIONI RIGOROSE PER GUIDA DA UBRIACHI

ROMA, 15 Giugno 2006 - Condanne piu’ dure per chi si mette al volante da ubriaco o dopo aver assunto stupefacenti: e’ quanto chiede Gabriella Carlucci di Forza Italia in una proposta di legge alla Camera che inasprisce le sanzioni per chi guida mettendo in pericolo la vita propria ed altrui. Il testo, composto di un solo articolo, eleva le sanzioni detentive e pecuniarie attualmente previste dal codice della strada per la guida sotto l’influenza dell’alcool, introducendo tra le cause di punibilita’ anche la guida in stato di alterazione per uso di droghe. In particolare, il massimo della multa raggiunge i 3.000 euro dagli attuali mille, mentre la reclusione sale a un periodo tra i sei mesi ed un anno; attualmente, invece va da uno a sei mesi. “Sulle strade italiane - spiega Gabriella Carlucci nella relazione alla proposta di legge - si assiste sempre piu’ spesso ad incidenti, troppo spesso mortali e in cui sono coinvolti i giovani, causati dall’uso di alcool o droghe, che continuano a verificarsi malgrado i rigorosi controlli delle forze di polizia. Con l’inasprimento delle sanzioni si punta ad introdurre un sistema di protezione piu’ rigoroso ed avanzato per tutelare con piu’ efficacia i cittadini da comportamenti irresponsabili e pericolosi per l’incolumita’ pubblica”.
orso fumatore
00giovedì 15 giugno 2006 20:57
okkio ragazzi !!! la carlucci è quella che ha scrittu il decreto contro il p2p !! [SM=g27820]: [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27830] [SM=g27812]

spy74
00venerdì 16 giugno 2006 00:18
eggià.... [SM=g27820]: [SM=g27819]
Apollodj
00venerdì 16 giugno 2006 01:23
Ma Gabriella Carlucci una volta non faceva la presentatrice? Eh si'...

... e' proprio vero.Per candidarsi in Forza Italia basta avere una bella faccia {da c..o}, insomma tanta presenza e poca sostanza!

Se la Carlucci non aveva piu' spazio in tv proprio la politica doveva scegliere come strada per continuare a guadagnare un sacco di soldi? Vabbe', chi puo' contraddirla..

Pero' e' incredibile come molti personaggi {di facciata} scelgano la CdL e quasi sempre Forza Italia per iniziare la loro carriera 'truffaldina'.

Riguardo alla sua proposta di legge penso che bisognerebbe puntare di piu' sull'informazione e quindi sulla prevenzione piuttosto che andare subito sulla repressione.D'altronde che la gente beve e' normale, quello che non va bene e' mettersi alla guida da ubriachi, specialmente se si trasporta altra gente..
Morph
00venerdì 16 giugno 2006 01:26
un certo/a Vladimir Luxuria ti dice nulla??? [SM=g27833] [SM=g27828] [SM=g27831] [SM=g27820]:
Apollodj
00venerdì 16 giugno 2006 01:47
Certo puo' non piacere a molti ma Luxuria rappresenta tutto sommato tutti i gay e le lesbische che chiedono qualche diritto e riconoscimento in piu' nel nostro paese.In fondo e' un'ascesa politica coerente con i suoi principi, una scelta giusta anche se non la si condivide.

Per quanto ne sappia la Carlucci non rappresenta nessuno se non se' stessa e la sua immagine, capolavoro questo della televisione che rende popolari e celebri anche i merluzzi! [SM=g27825] [SM=g27824]

Basta parlare di politica.... [SM=g27835] mi faccio un the' caldo! [SM=g27833]
spy74
00venerdì 16 giugno 2006 20:19
BOLOGNA/ RAVE, UDC LANCIA CONTROCONVEGNO SULLE DROGHE
BOLOGNA/ RAVE, UDC LANCIA CONTROCONVEGNO SULLE DROGHE
Fonte: Apcom


Galletti: “non vogliamo rassegnarci alla stanza del buco”

Bologna, 16 giugno 2006 - In vista del Gay pride regionale del 28 giugno e della Street Rave Parade, la parata antiproibizionista dei centri sociali che dovrebbe svolgersi il primo di luglio a Bologna, si moltiplicano sotto le Due Torri le controiniziaitive politiche del centrodestra bolognese. Tra queste la tavola rotonda ‘Vivere è stupefacente’, annunciata oggi dall’Udc di Bologna per il 29 giugno alle 18.30 nel parco della Montagnola, a cui parteciperanno anche l’ex ministro Carlo Giovanardi e Don Oreste Benzi, dell’Associazione giovanni XXIII. “Non è un’iniziativa contro qualcuno: vogliamo dare spazio a quei cittadini che la pensano diversamente” spiega il deputato bolognese dell’Udc Gian Luca Galletti. Un’iniziativa “non contro qualcuno, ma rivolta a coloro che non si riconoscono nel modello di vita proposto dal Gay pride e dalla Rave Parade - ha concluso Galletti - noi non ci vogliamo rassegnare alla stanza del buco e alla cultura della droga”.
spy74
00sabato 17 giugno 2006 11:09
LA PROPOSTA AMATO: «COMPRIAMO L'OPPIO PER FARNE MEDICINE»
LA PROPOSTA AMATO: «COMPRIAMO L'OPPIO PER FARNE MEDICINE»
Tratto dal "Corriere della sera" del 17/06/2006, p.9

Bonino: «Una svolta positiva»
Arlacchi: «Non funzionerà»

ROMA - I ministri ne avevano parlato all’inizio di giugno al conclave di San Martino in Campo. Nella sessione dedicata alla politica estera, e in particolare all’Afghanistan, era saltata fuori quella vecchia idea di Emma Bonino che più di tutti ha incuriosito Giuliano Amato: per arginare il fiume di droga che attraversa l’Asia centrale, i Paesi occidentali dovrebbero acquistare dai coltivatori una buona parte dell’oppio destinato a diventare eroina per trasformarlo in farmaci. Ma la vera sorpresa è arrivata ieri a Mosca quando il ministro dell’Interno ha rilanciato a margine del G8 l’«acquisto trasparente» a fini farmaceutici.

Spiega Amato: «L’Afghanistan è diventato un problema rilevante perché ci preoccupa la ripresa della produzione di droga e il facile passaggio dei carichi verso la Russia, diretti poi anche nei nostri Paesi europei». Il ministro conferma quanto detto a San Martino: «Sì, ne abbiamo discusso a livello di governo italiano: se una parte della produzione potesse essere acquistata per destinarla all’industria farmaceutica, si potrebbe procedere in maniera trasparente e legittima anche perché partendo dai contadini viene meno il lucro degli intermediari». La proposta italiana è ancora tutta da definire. Tuttavia la cornice tracciata al G8 di Mosca - 27 righe nel documento finale dedicate al «drug trafficking» che parte da quella zona - non la esclude quando parla di «riduzione della domanda e innalzamento delle condizioni di vita nelle zone rurali del Paese».

Questa soluzione Emma Bonino l’aveva prospettata nella relazione finale della missione degli osservatori Ue che aveva guidato a Kabul per le elezioni del 2005. «L’annuncio di Amato è una svolta positiva, si potrebbe eliminare il paradosso afghano: un Paese ricco di oppio ma senza farmaci dove la gente viene operata senza anestesia. La strada battuta finora non ha dato risultati». La strada battuta finora - lanciata dall’ex responsabile Onu contro la droga, Pino Arlacchi - è stata quella di provare a convincere i contadini a coltivare altro. Ma dopo qualche risultato positivo, dal 2002 la produzione è tornata a crescere. Oggi l’87% dell’oppio mondiale viene proprio dall’Afghanistan che così copre il 52% del Pil. «Eppure - argomenta Arlacchi - le coltivazioni alternative sono l’unico modo per risolvere il problema. Finora non ha funzionato perché gli Usa di Bush si sono tacitamente accordati con i signori della guerra lasciandoli liberi di far soldi con l’oppio. Ma l’idea di Amato non può funzionare: diventerebbe un incentivo alla produzione e i coltivatori continuerebbero a vendere l’oppio sottobanco per farne droga. Giuliano lo conosco bene, lo chiamerò».

Dino Martirano
Lorenzo Salvia
spy74
00domenica 18 giugno 2006 17:00
L'OLANDA APRIRÀ UNA FARMACIA CHE VENDERÀ SOLO CANNABIS
L'OLANDA APRIRÀ UNA FARMACIA CHE VENDERÀ SOLO CANNABIS
Tratto da www.terra.es del 14/06/2006

A scopo terapeutico

Traduzione a cura di Andrea Turchetti

Fonti dell'amministrazione locale informano che il Municipio olandese di Groningen (Olanda del nord) aprirà la prima farmacia di questo paese, pioniere dell'utilizzo di questa sostanza a fini terapeutici, dedicata esclusivamente alla vendita legale di cannabis.

La proposta è partita dalla consigliera comunale indipendente Fleur Woudstra, la quale ritiene che la cannabis per uso medico che si può ottenere nelle farmacie ordinarie sia troppo costosa per i pazienti.

Nel suo sito web, la Woudstra assicura che la prima farmacia olandese per la somministrazione esclusiva di cannabis verrà aperta con ogni probabilità il prossimo settembre.

Il sito internet della consigliera comunale afferma che la “farmacia della cannabis” sorgerà vicino all'Ospedale Medico di Groningen, che già somministra questa sostanza ai malati cronici, e sarà gestita dalla Fondazione Olandese per la Cannabis Terapeutica.
Nella farmacia si venderà cannabis prodotta a fini terapeutici dall'azienda Bedrocan, le cui coltivazioni si trovano proprio nella città di Groningen.

La cannabis, che potrà essere ottenuta esclusivamente con ricetta medica, si utilizza specialmente come palliativo del dolore in malattie croniche come la sclerosi multipla.
Le farmacie ordinarie olandesi vendono cannabis su prescrizione medica dal 2003, collocandosi così all'avanguardia europea in questo settore. [SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com