Legge Fini-Giovanardi (hanno troppo rotto il cazzo!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
freecannabis
00sabato 28 gennaio 2006 23:22
Bisogna dire che con questa legge , il governo Berlusconi ha veramente oltrepassato il limite.
Limite del buon senso,della logica e della moralità.
Non si può chiamare "Casa delle libertà" una forza politica che impone dai 6 ai 20 anni di carcere per chi detiene,consuma,spaccia,vende,passa,o compra sostanze stupefacenti.Ed in particolare non si possono paragonare sostanze come la cocaina e la cannabis.In pratica la legge scritta da Fini e Giovanardi che é appena stata approvata porterà in carcere migliaia di giovani italiani che usano la canapa e i suoi derivati.Giovani studenti o lavoratori che trovano giovamento psichico e fisico nell'uso di canapa. Berlusconi Fini e tutti gli altri palloni gonfiati della casa delle libertà hanno legalizzato il falso in bilancio e ormai non si contano più le leggi ad personam che si sono votati,però galera a chi fuma uno spinello...E'questo che fà incazzare,insomma mi immagino Berlusconi e Fini che si fanno i festini con le troie e i calici sacri dorati traboccanti
di enormi ovuli e scaglie di cocaina purissima.Mentre pippano, contano i soldi , e si fumano il freebase, inventano una legge che porterà la morte per i numerosi giovani consumatori di canapa che entreranno in contatto con la triste e dura realtà del carcere italiano, ben più forviante e controproducente dell'utilizzo di cannabis.Purtroppo le esperienze del passato ci dimostrano che portare in carcere i giovani consumatori di cannabis é completamente inutile anche nell'ottica della lotta alla droga.
Vorrei sapere con quale criterio un laureato in psicologia tabagista come Gianfranco Fini può aver iscritto la canapa nella stessa tabella di cocaina ed eroina. Tra i cittadini ed i consumatori regna una certa incredulità mista a confusione.C'è chi crede che Fini e compagnia si siano limitati a punire il consumo di canapa e cocaina allo stesso modo.In realtà hanno fatto molto di più,infatti hanno creato una complicatissima tabella con il nome di tutte le sostanze stupefacenti illegali ed accanto al nome della sostanza c'è la quantità "tollerata", alla voce cocaina é scritto 0,500 ed alla voce cannabis 0,250 (i volori sono espressi in grammi) un chiaro e netto insulto alla medicina ed alla scienza oltre che al buon senso, visto che in canada la marijuana é legale proprio perché fà bene,inoltre non si tiene conto dei numerosi cittadini onesti che potrebbero incorrere in gravi sanzioni e conseguenze derivanti dalla nuova legge.Inolte per fare chiarezza bisogna dire che la nuova legge tiene conto dell'effettiva quantità di stupefacente contenuta nella sostanza sequestrata.In parole povere se le forze dell'ordine sequestreranno un sacchetto contenente un grammo di canapa dovranno analizzarlo e stabilire quanto THC (sostanza attiva stupefacente contenuta nella cannabis e nei suoi derivati) contiene.Ciò vuol dire maggiori spese per il governo, stabilire ogni volta quanto THC contiene la cannabis o l'hashish impiegherà tempo e denaro per l'unico scopo di punire il cittadino.In tutti i casi visto che la legge é passata occore fare una controtabella, nel senso che anche se poco qualcosa si può tenere senza incorrere in sanzioni penali. Per esempio un grammo di canapa coltivata all'esterno di media potenza potrebbe contenere un 8-10% di THC quindi circa 0,1 grammi di stupefacente quindi si può affermare che essere in possesso di 2 grammi di canapa di media qualità non é perseguibile penalmente, il discorso cambia per la cannabis indoor o comunque per la cannabis con alti contenuti di THC e per tutti i tipi di hashish di media-buona qualità.
Per esempio se le forze dell'ordine ci sequestrano un grammo di indoor o di fumo buono che contengono altre il 25% di thc oppure 1,4grammi di indoor o fumo contenenti oltre il 20% con molta probabilità potremmo incorrere in sanzioni penali e con la detenzione fino a 20 anni!!!!!
Da parte mia non ci sono parole per definire quanto descritto fin ora, questa legge é il frutto del patto tra fascismo ,mafia,e secessionisti.Solo la mafia troverà beneficio in queste norme legislative continuando a spingere la cocaina a bassi prezzi,potendo contare su di un governo che con le nuove normative crea confusione e mette sullo stesso piatto droghe innocue e droghe che portano alla morte spingendo migliaia di giovani a prendere la via delle droghe dure a basso prezzo facilmente reperibili e commerciabili.
Speriamo che un giorno potremmo dire vaffanculo avevamo ragione noi!Basta nascondersi bisognerebbe organizzare una fumata di massa, poi voglio vedere se le forze dell'ordine arrestano 100000 persone pacifiche che fumano erba... [SM=g27833]
Apollodj
00domenica 29 gennaio 2006 01:52
NO ALLE GUERRE.NO ALLE ARMI.NO ALLA VIOLENZA... NO AL PROIBIZIONISMO,NO ALLA GLOBALIZZAZIONE...



E' l'ipocrisia del proibizionista e l'atteggiamento tipico di chi strumentalizza la politica per creare disordine,confusione nella societa' e cmq e' veramente la prova evidente che questo Governo ha fallito in ogni senso.
Anzi mi permetto di aggiungere:questo modo di fare politica ha fallito,gli italiani sono stanchi di essere presi per il culo in questo modo!
Conosciamo tutti i limiti nelle varie cose,nn possiamo permettere a gente come Fini,Berlusconi,ecc... di farci credere cos'e' giusto e cosa e' sbagliato,oppure di accettare questa infame generalizzazione che piu' che risolvere il problema, semmai, lo ingigantisce ancor di piu'! [SM=g27812]

P.S. E' solo portando avanti la nostra battaglia,nn abbassando la guardia,appellandoci ad ogni voce che un giorno forse potremo dire: VITTORIA!!!

La canapa deve crescere libera, e forese ci potrebbe anche aiutare a non dipendere piu' dal petrolio!!!


Una questione tutta da leggere!!! www.rosanelpugno.info/rosanelpugno/node/225
phoenix
00domenica 29 gennaio 2006 02:53
ma una curiosita me lo chiedo dall'inizo ma come ha fatto fini ha far passare la legge tramite un decreto delle olimpiadi?
cioe che centrano le olimpiadi con il consumo di erba? boh...
spy74
00domenica 29 gennaio 2006 05:51
sempre peggio
[SM=g27812] ..purtroppo devo fare lo straniero nella mia nazione...medito la partenza... [SM=g27820]:
orso fumatore
00domenica 29 gennaio 2006 12:53
phoenix se condo me l'ha fatta passare come una norma di sicurezza e l'ha infilata nella legislatura che passava x prima facendo affidamento sul fatto che riguardando le olimpiadi (anche queste strumentalizzate dalla politica ) non l'avrebbero rimandata x l'ennesima volta

Stavolta il vaso ha proprio traboccato !!!!
.,
00domenica 29 gennaio 2006 14:05
nn e' un problema mio [SM=g27837] [SM=g27828]
Jac
00domenica 29 gennaio 2006 16:58
ayeye brazhorf
00domenica 29 gennaio 2006 17:34
....vaffanculo io mi pianto 10 semi di white widow!!

e fumo alla faccia loro!!!

smoke [SM=g27820]: ,

ayeye.
spy74
00domenica 29 gennaio 2006 17:48
[SM=g27826] ...io me ne vado....porkodio [SM=g27826]
[SM=g27816] pezzi di merda [SM=g27816]
Jakkuz
00domenica 29 gennaio 2006 21:21
é incredibile, questa sera Fini il coglionazzo ha dichiartato di aver fumato uno spinello,in giamaica...
non c'é più religione
lillo
00domenica 29 gennaio 2006 21:22
Ho appena visto quella merda di Fini su rai 3 da fazio..
che stronzo! Fazio gli ha detto che i danni della cannabisa sono poco + di quelli di una sigaretta.. ma lo zozzo l'ha buttata in caciara.. intanto do' vanno? alle elezioni vedranno la figura de merda che fanno...
Pannella tutta la vita [SM=g27811]
Pedrito
00domenica 29 gennaio 2006 21:46
............
Anche io ho appena visto Fini da Fazio. Cazzo mi ha fatto venire qualche brivido, davvero mi ha fatto provare un sentimento misto di rabbia\paura; poi la durezza con cui diceva le cose........e avete sentito ha detto che nella sua coalizione ci vorrebbe piu' destra e le cose sarebbero migliori...cazzo....poi ha detto di voler punire fortemente solo gli spacciatori: ma un ragazzo che coltiva anche solo per fumare sicuramente supera la dose limite che stabiliranno, quindi come fa a dimostrare che non e' uno spacciatore??????? poi la stronzata dello spinello in Jamaica ma a chi vuole prendere per il culo....vuol far vedere che lui sa gli effetti dello spinello(quindi sa di cosa parla) pero' non e' andato contro la legge italiana o europea perche' non ha trasgredito da noi- davvero un uomo modello!!! ed e' stato rincoglionito DUE GIORNI, e che si e' fumato il cobret??? ma nemmeno lo sballo dell'eroina mi dura cosi' tanto..... sempre piu' fascisti e falsi... va meno male che prendo pure la droga pesante(eroina), cosi' se mi arrestano e' per quella........ciao ciao
Apollodj
00sabato 18 febbraio 2006 22:44
LE RAGIONI DELL'ANTIPROIBIZIONISMO SULLE DROGHE
Innanzitutto è opportuno discuterne seriamente (e già sarebbe un risultato) senza tabù, senza preconcetti ma con un approccio laico, possibilmente scientifico.
Ecco i primi problemi. In Italia manca una mentalità scientifica e ogni possibile dibattito viene a priori liquidato contrapponendo tutto il male (la droga) da una parte e dall'altra il bene (chi la contrasta con la proibizione).
Bisogna capire che l'antiproibizionismo è un approccio diverso, una soluzione alternativa al problema e, ovviamente, non si può tradurre come un incitamento al consumo delle droghe. Anzi, poiché la libertà deve andare di pari passo con la responsabilità, è assolutamente necessaria una corretta informazione, per evitare i rischi che le sostanze stupefacenti (sia legali che illegali) comportano.

Inoltre, legalizzazione è sinonimo di regolamentazione e controllo, a tutto vantaggio della sicurezza, nell'ottica della riduzione del danno. Superfluo aggiungere che è essenziale una distinzione tra le varie sostanze, considerate nell'opinione comune genericamente come "droghe", ma con effetti diversissimi. Basti pensare che la cannabis non produce dipendenza se non psicologica, mentre l'alcol, legale e pure pubblicizzato e tanto "decantato", può produrre dipendenza fisica e crisi d'astinenza accompagnate dal delirium tremens. Per non menzionare le proprietà terapeutiche ed analgesiche, scientificamente provate, della canapa indiana, ad esempio nei casi di sclerosi multipla e di glaucoma.

Un altro aspetto cruciale della questione è che la definizione di "droga", come quella di "drogato" risulta assolutamente relativa.

Per esempio, pare che alcuni padri della democrazia americana, come George Washington e Benjamin Franklin, coltivassero e fumassero le foglie essiccate di cannabis sativa; più di recente, Al Gore e Bill Clinton hanno ammesso di aver fumato qualche spinello.

Nel 1995 lo scrittore inglese Lovell ha rivelato che Winston Churchill faceva uso di anfetamine, in particolare prima di pronunciare i suoi discorsi passati poi alla storia.
George Bush, padre dell'attuale presidente Usa, nel 1992 è rimasto vittima di un'overdose di un potente sonnifero, l'Halcion, in altri paesi considerato alla stregua dell'eroina e della cocaina, perché può provocare dipendenza e problemi psichiatrici (in Italia dovrebbe essere legale).

Sono solo alcuni casi, eppure piuttosto significativi.

Ma veniamo alla desolante situazione politica italiana: da una parte la sinistra che, almeno a parole, afferma di essere antiproibizionista (e ha avuto diversi anni di governo a disposizione); della destra non parliamo nemmeno, eccetto una sparuta e silenziosissima rappresentanza in Forza Italia, la componente più laica e liberale (non a caso Antonio Martino è stato allievo di Milton Friedman, premio Nobel per l'economia e convinto antiproibizionista, severo critico della "burocrazia della droga" che cresce a dismisura, lungi dall'ottenere risultati proporzionati. Il "caso Arlacchi" ne è una dimostrazione).

Poi ci sono i radicali i quali da oltre 25 anni, cocciutamente, portano avanti la stessa battaglia che continua oggi con una proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione delle droghe, sottoscrivibile da ogni cittadino maggiorenne. Già nel 1975 Pannella finì dentro per aver "fumato" pubblicamente, senza contare tutti i processi successivi(sembra anche che ci siano dei Centri Sociali che celebrano le feste del raccolto o della semina, ma forse godono di qualche immunità particolare).

È di pochi giorni fa, infine, una nota del Vaticano in cui si ribadisce la contrarietà a qualsiasi tipo di depenalizzazione e l'ammonimento nei confronti delle lobby che premerebbero per la "liberalizzazione" della droga. Non si capisce cosa avrebbero da guadagnarci (dalla legalizzazione), dato che nell'attuale regime di proibizionismo, ovvero di liberalizzazione (un mercato aperto anche di notte!), i prezzi sono artificialmente più alti. Per quel che riguarda le posizioni ufficiali della Chiesa, peraltro coerenti, sappiamo che già Karl Marx definì la religione "oppio dei popoli", non solo come strumento di oppressione, ma anche come possibile sollievo dei proletari.
Evidentemente l'atteggiamento del clero cattolico è un'affermazione di esclusività, nessun'altro conforto può essere ammesso in Terra, d'altronde: "Non avrai altro Dio all'infuori di me"!

PER LA LEGALIZZAZIONE DELLA CANAPA.RESPECT!
Apollodj
00domenica 19 febbraio 2006 00:16
Leonarduzzi (Radicali) «No al proibizionismo»
«L’irresponsabile provvedimento inserito nel maxiemendamento delle olimpiadi che azzera la distinzione fra consumo e spaccio, condurrà a un dramma sociale con conseguenze devastanti per i giovani e per i piccoli consumatori». Sono le parole di Gianfranco Leonarduzzi della direzione nazionale Radicali Italiani Rosa nel pugno (Sdi Radicali).
«Dovremmo abituarci – chiarisce ancora Leonarduzzi – alle quotidiane operazioni dell’Arma, come quelle di questi giorni nelle scuole di Udine, con un’unica certezza, quella di riempire le carceri già affollate di giovani la cui colpa è quella di aver fumato uno spinello.
Si provi solo a pensare alle conseguenze sociali determinate dalle perquisizioni spettacolari, migliaia di euro per i processi, i periti, sanzioni amministrative spropositate».
«È davvero una legge stupefacente che coinvolge non meno di 6 milioni di italiani che fanno uso di tanto in tanto di “cannabis“.
Anche questo – conclude l’esponente di Rosa nel pugno – è il compito del prossimo Governo, quello di denunciare l’insipienza e l’insensibilità di un dramma sociale che non va combattuto col proibizionismo».
Romano
00domenica 19 febbraio 2006 03:38
Votare la SINISTRA?????? MA SIETE FUORI???????????????
Per fortuna i sondaggi dicono esattamente il contrario delle cazzate che ho letto qui e Berlusconi, per il bene di tutti continuerà ad essere Presidente del Consiglio.
Inculati va bene, ma inculati e stronzi no.
Se torna al governo quel mani inpasta reciclato democristiano di Prodi-Dalema siamo a posto!
TORNIAMO INDIETRO DI 50 ANNI!!!


Mettetevi il cuore in pace. Si capisce che siete dei coglioncelli che non capiscono un cazzo di politica e si fanno infinocchiare dai furbi politicanti nullafacenti della sinistra.
La sinistra è 50 anni che è al governo e non ha mai fatto un cazzo!!!!
Se sperate che lo faccia ora siete proprio teste bruciate di marijuana.

Se fossero tutti come voi stronzi e coglioni staremmo freschi! In Italia non si muoverebbe neanche un tram, quindi tornate a sballarvi e state a cuccia a leccare i piedi di chi vi da una cartina e non rompete le palle alla brava gente bifolchi del cazzo!

Ciao a tutti e se avete deciso di votare Prodi, il giorno delle elezioni fate un favore al vostro paese, suicidatevi.
spy74
00domenica 19 febbraio 2006 04:17
x romano ma vattelo a pja ner kulo! porkodio [SM=g27828] afroscio
spy74
00domenica 19 febbraio 2006 04:19
Romano sarai mica anke l'avvocato del porcodio?.etc.etc.ogni tanto ku eskono stronzi..sai kom' a stronzo... [SM=g27828]
spy74
00domenica 19 febbraio 2006 04:19
askolta pirla facci un favore a noi vattene affankulo! [SM=g27822]
Spy74
00domenica 19 febbraio 2006 04:21
6 solo un sukkiakazzi rinkoglionito...piantala kn la bamba... [SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com