Miglior metodo per essiccare:discutiamone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nelluso
00domenica 11 settembre 2005 17:22
ciao a tutti!!
mi chiedevo quale fosse secondo voi il miglior metodo per essicare le beneamate piantozze e ricavarci il maggior numero di cime. Facciamo un po' di chiarezza

a) meglio tagliarla tutta ed appenderla a testa in giù per raggiunto il fatidico 80% di pistilli ambrati e tenertle così per 5-7gg e poi staccare i vari rametti da depositare nel cartone creato appositamente per standerli su dei fili e con sotto del riso per trattenere l'umidità per altri 5-7gg. appena crocca un pochino il ramo, si raccoglie e si mette in vasetti.

b) si tolgono singolarmente le cimotte dalla pianta e le si mettono appese direttamente nel cartone, aspettando che le altre continuino a maturare sulla pianta. a questo punto aprirei un'altra parentesi: meglio tagliare solo la cima e lasciare che il ramo alto produca nuove gemme e faccia ingrossare quelle presenti, o meglio tagliare tutto il ramo alto e standerlo per intero, e lasciare così che i rami più bassi prima obrati e meno sviluppati, ora possano ingrandirsi perchè ricevono sole diretto.

Altri 2 dubbi che chiamano direttamente JaK in causa: (approfitto per salutarti e spero..mi risponderai)

1) le foglie più grandi che coprono cime sottostanti,
a)vanno tolte all'inizio della fioritura
b) vanno tolte solo a fine fioritura
c) non vanno tolte in nessun caso-si rallenterebbe solo la maturazione e risulterebbero alla fine più piccole le cime-.

2) l'operazione di pulizia delle foglie che tu Jak consigli vivamente di farla immediatamente dopo aver stradicato la pianta e prima di appenderla è fondamentale? molti sostengono che le foglie proteggono le cime anche dalla caduta inevitabile di THC durante la fase di essicazione..che mi dici a proposito?

scusate la mole di domande, ma visto il periodo perso che una discussione approfondita posso solo giovare a tutti[SM=g27811]

ciao a tutti e mille complimenti a JAKOPO naturalmente!!
Jac
00lunedì 12 settembre 2005 16:35
Le piante nn perdono THC, al massimo perdono la resina!!
Ciao,
sarò breve perchè non esiste un modo migliore o peggiore , io mi limito a scrivere quello che ho visto e fatto per lungo tempo. Riguardo al metodo per essiccare, consiglio piante intere o cmq rami. Comunque alcuni seccano solo le cime per fare più in fretta.

" immediatamente dopo aver stradicato la pianta e prima di appenderla è fondamentale? molti sostengono che le foglie proteggono le cime anche dalla caduta inevitabile di THC durante la fase di essicazione..che mi dici a proposito? "


In questo caso posso solo invitarti a fare un ragionamento....
Prima di fumare devi cmq pulirla. Ed allora ti rispondo con una domanda... Secondo te si perde più resina quando la pianta è secca o quando è fresca?
Inoltre sia secca che bagnata la resina che perdi è pochissima immagina che per far staccare la resina dalle piante bisogna sbatterle di brutto. Più o meno quando si fanno seccare quelli che diventeranno 10 kg ,sul pavimento sottostante ti rimangono un paio di grammi di fumo (resina in polvere) , quindi immagina cosa potresti perdere con una ventina di piante...
Quelli che ti hanno detto la storia di far seccare le piante con le foglie perchè se nò ti cade la resina (nn il THC), saranno dei poveretti che quando si fanno un pippotto leccano lo specchio per nn perdere un microgrammo di coca....
Jac
00lunedì 12 settembre 2005 16:48
1) le foglie più grandi che coprono cime sottostanti,
le toglierei quando le cime sono già formate tipo quando manca un mese alla fine della fioritura, così le foglie fanno il loro dovere poi quando sei a metÀ FIORIUTURA CHE LE FOGLIE CMQ SONO UN PO' MENO VERDI , LE PUOI TOGLIERE COSÌ da favorire lo sviluppo delle cime!!!
crystal-
00lunedì 12 settembre 2005 20:26
ma sei sicuro ke la pianta nn ne soffre se le togli le foglie?io pensavo soffrissero...cioè tipo ke sia un trauma...allora ke dici?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com