Novello coltivatore cerca tutor...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mastrocynar
00giovedì 7 luglio 2005 03:44
Ciao a tutti ragazzi..sono fumatore abituale ma sinceramente mi sono stufato di andare a comprare fumo o erba in giro..sono seriamente intenzionato a farmi la maria in casa. Ho girato in lungo e in largo tutto il web e devo dire che fra tante la miglior guida per coltivare l'ho trovata qui su freecannabis..Ho praticamente capito grosso modo qual'è l'attrezzatura necessaria anche se prima di affrontare certe spese volevo sentire l'opinione di qualcuno che già ci sta dentro. Grazie al fatto che la mia ragazza è di Roma potrei tranquillamente servirmi al grow shop della capitale..ho visionato il sito ma sono talmente tanti i prodotti che non so scegliere..tutto qui..cerco solo qualcuno che mi guidi passo passo in questa esperienza..grazie sin da ora. ciao
Shittoman
00giovedì 7 luglio 2005 11:36
Guarda , io 2 mesi fa ero al tuo stesso livello cn altri 2 abbiamo messo 30 semi a germogliare ;Su 30 semi solo da 7 è nata una piantina e dopo 1 notte di pioggia (noi siamo outdoor) cen'è rimasta 1 sola ... quella pianta ora è alta quasi un metro e le uniche cure che gli abbiamo dato sono state l'andare a bagnarla....
questo x dire che se ci vuoi provare sappi che noi cel'abbiamo fatta e quindi essendo al tuo stesso livello ce la puoi fare benissimo anche tu senza troppa fatica!!!!!!!
Jacopo
00giovedì 7 luglio 2005 16:34
Ciao
ottima scelta quella di coltivare!
Di questi tempi è dura ma c'è anche soddisfazione a non alimentare il crimine organizzato!
Come primo consiglio ti posso dire di non ascoltare troppo quelli che lavorano nei grow shop... Capiscono poco d'erba ma sanno far spendere grandi cifre! Per coltivare erba di ottima qualità ti occorrono semi selezionati, terra buona,e qualche nutriente adatto!
Riguardo terra e nutrienti dato che sei alle prime esperienze mi butterei su "terra cocco" e "cocco a+b"... terra cocco è il substrato più utilizzato da tutti i coltivatori indoor, mentre cocco A e cocco B sono i nutrienti che si possono utilizzare con questo tipo di substrato! Come nutrienti sono ok, la loro caratteristica è di essere semplici da usare .
Quando avrai un po' d'esperianza in più potrai usare anche Advanced hydroponic of Holland (dutch formula) (i migliori in assoluto) però un po' più complicati da utilizzare!!!

Mi raccomando compra i vasi la terra e 2 fertilizzanti al massimo, tutto il resto è inutile serve solo a quelli che lo vendono per farli guadagnare di più... I venditori al grow shop possono raccontare cose che sembrano avere un senso, ma lo fanno solo per venderti un prodotto costoso o qualche tecnologia inutile alle piante!!
SaLUTI
jAC
[SM=g27822]

Con 4 lampade in 1 appartamento da 300 euro al mese puoi abbandonare tranquillamente il lavoro e vivere d' erba!
Mastrocynar
00giovedì 7 luglio 2005 17:53
Re x Jacopo
Grazie 1000 per la risposta Jacopo...allora mi consigli il cocco...bene. Ascolta..per quanto riguarda i semi volevo prendere i MrNice come consiglia il sito...puoi mica consigliarmi qualche varietà? Non so cosa scegliere...meglio gli ibridi? O i semi di indica? O di sativa? E poi accanto a Seed Type trovo Regular o Feminized...Illuminami.
Per la lampada volevo comprare una lampada HPS da 400W visto che non volevo produrre su scala industriale ma solo poche piante (poi in seguito mi dirai se è meglio piantare semi o talee)..mi arriverà una bolletta della luce astronomica?
Mi rendo conto di essere proprio un novizio e forse le mie domande ti sembreranno stupide ma ti sarei molto grato se mi aiutassi a risolvere questi dubbi.
Grazie
Ciao
J
00giovedì 7 luglio 2005 18:25
Ciao,
i semi di Mr Nice sono i migliori, venivano studiati appositamente per ottenere maggior peso nelle cime a scopo commerciale e ovviamente alti tenori di THC!
La qualitâ migliore che hanno è la Medicine-Man che è quella che vedi in tute le foto della galleria fotografica di freecannabis. Questa pianta è un ibrido particolarmente resistente e facile da coltivare (è vero non sono le solite cagate), inoltre è potentissima e molto fruttata! Fresca ha un inconfondibile odore di melone , mentre quando è secca ricorda molto la skunk, da quì il soprannome zunk! Riguardo alla questione dei semi regular o feminized credo che si tratti di semi 50% femmine e 50% maschi nella versione regular e una percentuale più alte di piante femmina nella feminized.
Buona coltivazione
jac
k
00giovedì 7 luglio 2005 20:33
ma nn sono fuori produzione da 3 . 4 anni?(fortunatamente qualche centinaio di semi li tengo... [SM=g27818] [SM=g27827] )
feci anche una ricerca veloce sul web ma li trovai solo catalogati (con delle bellisssime foto e spiegazioni della genetica) su O.grow.. 3 qualita
vi posto il link
www.overgrow.com/strainguide/Mr_Nice/Medicine_man/197/#g197
ALTRI LINK DI SEMI
www.overgrow.com/strainguide/Sensi_Seeds/G13_x_Hash_Plant_(aka_M...

www.overgrow.com/strainguide/Blue_Grass_Seeds/White_Mr._Nice/

www.overgrow.com/strainguide/Mr_Nice/Devil/

www.overgrow.com/strainguide/Mr_Nice/Dreamtime/

www.overgrow.com/strainguide/Mr_Nice/Walkabout/

nn ero a conoscenza di cosi tanti strain mr nice[SM=g27831] ero fermo a 3
fanza
00domenica 10 luglio 2005 00:54
aiuto negozio...
Sono l'unico che nn sa dove trovere i semi di Mr Nice in Italia??
aiuto grazie
k
00lunedì 11 luglio 2005 13:08
ma ...mi sa che nn li trovi da nessuna parte.. e se li trovi in vendita saranno vecchi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com