Questione maschietti, illuminatemi....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovebuzz
00lunedì 25 luglio 2005 19:15
Ciao a tutti,
Volevo sapere alcune cose:
-se uno possiede 2 maschietti cosa se ne può fare? ho sentito parlare di infusi, o anche di unire foglie essiccate (almeno una settimana) al tabacco perchè dà sapore (con piccola perc. di thc)
Volevo anche sapere inoltre,dopo quanto tempo si può mettere una femminuccia in una stanza dove prima era presente un piccolo maschio(cmq con pochi fiori che di solito venivano staccati)???????????
Infine volevo conoscere un po le modalità per essiccare sia femmine sia i maschi!
Grazie per l'attenzione.
Ciao ragazzi.
Mix@
00martedì 26 luglio 2005 14:00
Ciao !
Guarda come puoi immaginare usare le foglie del maschio al posto del tabacco è una questione d'abitudine, infatti dalle nostre parti si dice che fumando foglie si ottiene solo un gran mal di testa...da quello che sò la cosa mi pare vera!
Tu pensa al carabiniere del paese se ti trovasse (spero di no chiaramente) il maschio ti inculerebbe allo stesso modo che con una femmina quindi non credo valga la pena di rischiare per delle foglie prive di buon sapore e d'effetto.
Non ti preoccupare una volta tolti i maschi devi arieggiare il locale e poi sistemare le femmine senza problemi.

Consigli per una buona essicatura della canapa...

infatti su questo tema se ne sentono di cazzate c'è chi parla di farla essicare nella carta imballata come un sacchetto di castagne calde ,c'è chi consiglia di seccarla a testa in giu' praticando dei fori sul ramo c'è addirittura chi cosparge di miele i gambi dei rami ...tutte queste soluzioni possono sembrare "divertenti" ma sono totalmente inutili .La sola cosa utile che potete fare é mettere la canapa ad essicare appesa ad un filo in un posto con un buon ricambio d'aria possibilmente al buio-ombra.
Tratto da http://freecannabis.altervista.org/defogliamento-canapa/index.htm
Ciao
white alien
00martedì 26 luglio 2005 17:46
dio canaglia xke
white alien
00martedì 26 luglio 2005 17:47
dio canaglia xke
proprio 2 minuti fa ho scoperto ke la mia pianta e maskio dio porco!!!!!!!!!!!!!!!!
MirKo
00martedì 26 luglio 2005 23:45
Se non ne hai altre son problemi per non dire altro!
Almeno ti se fatto l'esperienza.
lovebuzz
00mercoledì 27 luglio 2005 19:27
Ciao,
grazie per la risposta, per quanto riguarda l'essiccazione quella pagina l'ho letta anche io, solo un po il procedimento non mi è chiarissimo....cioè bisogna tagliare la pianta stesso dal vaso, lasciando la radice separata nel vaso e poi appenderla al muro con un filo ( va bene anche lo scoch alla base??) a testa in giù in luogo buio abbastanza arieggiato?Vorrei anche sapere inoltre, un po i tempi e se per esempio, per le femminucce, bisogna tagliare i fiori dalla pianta e buttare il resto....cioè foglie e fusto.
Aspetto chiarimenti,
Grazie mille.
Ciao
MirKo
00giovedì 28 luglio 2005 00:50
va bene anche lo scoch alla base?
Si Va bene deve solo servire per appenderla.

testa in giù in luogo buio abbastanza arieggiato?
Si

bisogna tagliare i fiori dalla pianta e buttare il resto?
Prima di tutto tagli le piante (lasciando le radici nel vaso), di seguito con le forbici tagli le foglie lasciando solo i fiori dopo la fai seccare, e quando è secca togli i fiori e butti i rami.

Vorrei anche sapere inoltre, un po i tempi...
Beh diciamo che dipende molto da diverse cose (umidità dell'aria, tipo di erba, ecc) ma si può dire che mediamente impiega circa 3-4 giorni per essere fumabile, se vuoi un erba più matura con un sapore più dolce e effetto più rilassante aspetta almeno un paio di mesi. (una volta secca, conserva la tua maria in un barattolo di vetro con chiusura ermetica ,possibilmente al buio.)

Ciao
ps
nn farti problemi se sei giunto fino a questo punto vedrai che seccarla sarà un gioco da ragazzi
EATGANJA®
00giovedì 28 luglio 2005 01:06
CIAO, [SM=g27811] esatto bisogna tagliare la pianta poco sopra la base del tronco, volendo puoi anche tagliare i rami più carichi e lunghi per poi con molta pazienza ripulirla da tutte le foglie e foglioline che ci sono sia sul tronco che sui fiori (ovviamente cercando di nn danneggiarli!!!) ed in fine appendere il tutto al soffitto in una stanza ([SM=g27828] puoi usare anche del nastro adesivo se vuoi, io personalmente preferisco lo spago da cucina[SM=g27828] ) che deve essere buia e nn eccessivamente umida altrimenti rischi di far venire muffe o funghi strani sui tuoi fiori....[SM=g27819] L' essicazione è un processo molto lento e bisogna saper aspettare, anche perche + aspetti e più [SM=g27836]THC[SM=g27836] produce il fiore, un coltivatore svizzero mi ha spiegato che si arriva all'apice della maturazione dopo addirittura 6 mesi [SM=g27837], cmq direi che basta + o - 1 mese e il prodotto è gia pronto all'uso [SM=g27823] [SM=g27811]..........
EATGANJA®
00giovedì 28 luglio 2005 01:12
>MIRKO< 3-4 GIORNI!!! raga cosa fumate l'acqua???
NN ho mai fumato erba essiccata in così poco tempo: Sm23: .... ma funziona??? [SM=g27828]
lovebuzz
00giovedì 28 luglio 2005 10:22
Ciao,
grazie mille per avermi risposto in così poco tempo, siete davvero gentili entrambi e inoltre, mi avete chiarito diversi piccoli dubbi che avevo.Quanto ai tempi...insomma effettivamente 3-4 giorni mi sembrano sinceramente pochini (a me avevano detto minimo 10 giorni); mi era anche stato detto che però non bisogna farla seccare eccessivamente altrimenti perde sapore e sostanza (vedo che esistono molti pareri discordanti) comunque a questo punto direi che intorno a 20-30 giorni dovrebbe essere tranquilla la cosa.
Grazie ancora per la velocità.
A presto
Jacopo
00giovedì 28 luglio 2005 11:54
Come per tutto è questione di gusti.
Sinceramente vi garantisco che ad amsterdam l'erba che si fuma nei coffe ha al massimo 4-5 giorni!
Tutta l'erba commerciale ha meno di 2 settimane di essiccazione alle spalle.
Io che fumo e coltivo da quando ho 14 anni, e la mia unica passione è la marijuana non mi accorgo quasi della differenza tra un erba seccata una settimana e una seccata 2 mesi. Quello che voglio dire è che alla fine queste sono cose da manuale, da teoria,... la realtà di chi coltiva è ben diversa da quello che si legge nei vari libri sulla marijuana.
Comunque provate anche voi a farla stagionare... e poi fatemi sapere che ne pensate!
Saluti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com