agli esperti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
not
00giovedì 14 settembre 2006 18:00
scusate ma spero che qualcuno risponda a queste domande:
quando è ora di raccogliere??
è normale che le foglie in questo momento (fioritura) diventino gialle???
il metodo più veloce e sicuro per seccare la pianta.
ciao e grazie mille per le eventuali risposte.
franfq
00giovedì 14 settembre 2006 18:05
non è per essere scortese.......ma questo è l'ABC......ti consiglio di legegrti un manuale (scarica www.mariuana.it/ilcanapaio/ilcanapaio.htm).....e poi se non trovi la questione usa il cerca.....
BoNfA®
00giovedì 14 settembre 2006 18:17
su quando raccogliere c'è gia un post abbastanza recente.

2- si è normale che le foglie diventino gialle in fioritura, anzi potale tu, specialmente quelle che coprono eventuali cime... Cmq non esagerare con le forbici e ricordati di sospendere eventuali concimi chimici almeno 1 settimana e mezzo prima del raccolto.

3- per seccare e avere erba buona possono passare anche mesi. Cmq quando la raccogli, togli le foglie che spuntano dalle cime, e appendile (le cime) a testa in giu, in un luogo ne troppo freddo, ne troppo caldo e ne troppo umido e più al buoio possibile. La luce distrugge il thc in maturazione.
Quando il rametto in fondo alla cima si spezza con facilità (circa dopo 2 settimane) l'erba è pronta da fumare... Cmq se vuoi un consiglio chiudila in un barattolo di vetro e mettila in un luogo fresco ( NON FREDDO!) e buio e falla stagionare per qualche mese... Io quest'ultima operazione non l'ho mai fatta, ma mi hanno detto che l'erba così conciata è molto buona e dal gusto molto più dolce e "fruttato". I fiori sono come la frutta, anche dopo essere stati raccolti continuano a modificarsi!

Non fare la stronzata di metterla nel microonde (ho sentito di gente che lo fa), è vero che te la fumi 10 minuti dopo la raccolta, ma le onde elettromagnetiche del microonde agiscono sull'acqua contenuta nelle molecole di thc, denaturandolo e rendendolo MOOOLTO meno potente.

Mi sono un po' dilungato, ma penso che sia giusto così, in fondo cosa c'è di meglio che fumare dell'erba buonissima e autoprodotta [SM=g27837] ?

[Modificato da BoNfA® 14/09/2006 18.18]

[Modificato da BoNfA® 14/09/2006 18.20]

Orso Fumatore
00giovedì 14 settembre 2006 21:08
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com