altezza piante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nicola
00lunedì 11 settembre 2006 15:52
Ciao a tutti, non avendo trovato risposte alla mia domanda con il tasto cerca all' interno del sito, ho deciso di aprire un nuovo post.
La mia domanda è la seguente: le mie piantine in indoor hanno ormai 15 giorni e, alcune sono morte senza motivo, le altre sono alte 5 centimetri e hanno appena iniziato a mettere le foglioline a punta; la luce è sempre quella (400 watt) che ho usato per gli altri cicli, le metodologie pure, la distanza ed i vasi son sempre quelli, però mi sembra che queste tendino ad allungarsi. Sono lowryder e W.W., mi preoccupano soprattutto le low, mi sembra che stiano crescendo troppo in lunghezza, secondo voi cosa può essere? Può dipendere dal periodo (fuori stagione per la semina) oppure perchè sono state piantate con la luna piena? Magari per voi sembra una cavolata ma a me, rispetto alle altre volte, sembra che filino troppo.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
@Morph@
00lunedì 11 settembre 2006 15:56
Se sei indoor nn ti devi preoccupare nè della luna nè di essere fuori periodo, in puoi seminare sempre.......

Quanto è distante la lampada dal vaso???
Nn è che mi intenda molto di in, ma da quel che ho letto dovrebbe essere a 30 cm, nn di più, e mantenere quella distanza dalla cima per tutta la vita della pianta........ [SM=g27820]:
nicola
00lunedì 11 settembre 2006 16:23
Era a 30 cm, ora l' ho distanziata di più perchè 3 piantine si sono seccate ed ho pensato sia colpa del caldo emanato dalla lampada, pur avendo un estrattore di calore, la temperatura interna è di 25/26 gradi, che siano troppi? non penso, visto che in estate ce ne sono anche di più. l' umidita varia dai 30 al 40 % dipende dal momento della giornata. Magari posso momentaneamente ridurre da 16 a 13/14 ore la luce, così sono sicuro che non rischio di farne morire altre, anche se però sicuramente filerebbero di più
Orso Fumatore
00lunedì 11 settembre 2006 17:10
l'umidità è bassa secondo me ..
per il resto puo dipendere dal terriccio , magari gli dai un po troppa acqua ..
l'apparato tradicale delle low è proporzionale alla pianta quindi secondo me piu sensibile e delicato ..
io cmq per evitare che si allunghino inutilmente in prima vege userei luci fredde , risolveresti anche il problema dell'umidità .. [SM=g27820]: [SM=g27822]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com