chiedo consiglio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
jack focaccia
00domenica 5 giugno 2005 11:33
salve a tutti ragazzi....
per la seconda volta mi accingo ad una divertente coltivazione outdoor più per il gusto e divertimento di farlo che per altri scopi...lo scorso anno le mie piante fecero cilecca e appassirono dopo qualche mese...adesso sto provando a crescere tre piantine, di cui due sono già al settimo internodo, l'altra è ancora al secondo (un pò ritardataria)
guardando bene le piantine più grandi mi sono accorto che mentre una ha cominciato con foglie a tre punte per poi passare a quelle a 5 e accingersi a quelle a 7...l'altra sta sviluppando solo grandi foglie a tre e le nuove foglie che stanno sviluppando non sembrano diverse!
cosa succede alla mia pianta? è un'anomalia genetica oppure è del tutto normale?
Mix@
00lunedì 6 giugno 2005 23:08
Ciao è tutto normale , non ti preo. probabilmente la pianta ha flashato un po' per qualche motivo... le cose sono due o inizia a fiorire molto precocemente... oppure cosa più probabile continuerà a crescere e presto le foglie torneranno a 5-7-9 punte...
saluti
jack focaccia
00martedì 7 giugno 2005 19:56
in effetti hanno sofferto un pò inizialmente ed hanno stentato a crescere, poi si sono riprese ma mentre l'altra è andata avanti regolarmente questa no!
ma se venisse su a sole tre foglie sarebbe un male?
Mirkolino
00giovedì 9 giugno 2005 10:35
No vai tranquillo anche se la pianta è un po' strana il risultato finale è sempre quello , sono sicuro perchè è una cosa che capita anche a me quando sposto le painte dall'indoor all'outdoor, ... Abbi pazienza e vedrai che tutto andrà come deve¨!!!
Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com