dopo la doccia...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nina
00martedì 12 luglio 2005 19:35
ciao,

ho seguito il consiglio per eliminare i parassiti facendo la doccia alle piante ma una volta asciutte, una in particolare, è rimasta piena di chiazze bianche. Ma proprio piena. Anche il verde rimasto sembra aver cambiato tono. Potrebbe sembrare calcare ma, visto che le altre piante hanno mooooooooolte macchie bianche in meno, mi viene il dubbio che possa essere altro.
Vi è capitato?

Non vedo ancora resina sulla pianta più grande ma avevo letto che non bisognava toccare i boccioli dei maschi per evitare di portare via il THC. La doccia non porta via niente?

Ultima: taglio via le foglie sperando che più sole possa raggiungere i fiori. Faccio male?

grazie
nina
00martedì 12 luglio 2005 20:20
dopo la doccia...
Ooops volevo dire boccioli delle femmine ovviamente.
Jac
00martedì 12 luglio 2005 21:10
(gli altri sono tutti in vacanza...beati loro)
Ciao,
dopo la doccia ti sono rimaste delle macchie bianche.... Ok potrebbe essere che i parassiti che c'erano prima hanno lasciato il segno nei punti nei quali succhiavano maggiore linfa... oppure potrebbero essere altri parassiti arrivati dopo! La doccia anche se l'acqua è molto calcarea non può certamente causare delle macchie bianche su tutta una pianta[SM=g27821]
Per la questione dei fiori resinosi ecc... non ti preoccupare basta che nelle ultime settimane di fioritura eviti di spruzzare acqua direttamente sulle piante!
Attualmente le piante outdoor (salvo rare eccezioni) sono tutte in crescita e quindi non mi preoccuperei più di tanto della questione resina...potrai iniziare a pensare a fiori e resina verso metà agosto! Per ora divertiti a coltivare!
Saluti
[SM=g27823]
pispolismo
00mercoledì 27 luglio 2005 22:24
dopo la doccia... FOTO
ciao, ecco le mie bimbe dopo la doccia.
DATEMI UN CONSIGLIO PLEASE!!!!



MirKo
00giovedì 28 luglio 2005 01:06
Cazz sei in rovina amico.
C'è poco da fare... ma vedi parassiti sulla pianta?
Sò che alcuni tipi di cocciniglia fanno quel lavoro...in tutti i casi che sia malattia o parassita, ormai è tardi . Devi pensare che la cannabis è una pianta che ha bisogno di parecchio spazio per le radici e molta luce... I tuoi vasi vanno bene per il primo mese ,poi avresti dovuto mettere dei vasi molto più grandi. è normale che le piante sono malate o vittime dei parassiti, non avendo l'adeguato spazio per sviluppare le radici tendono a rimanere deboli e facilmente attaccabili.
Purtroppo a causa dei vasi ti sei giocato un po' tutto ,alla fine da 3 piante ricaverai 25 grammi secchi.
Ritenta sarai più fortunato
nina detta pispolism
00giovedì 28 luglio 2005 15:55
ROVINATA?????
noooooooooo, non mi rassegno
gli cambierò i vasi e gli darò dell'anticocciniglia ma non mi rassegno
purtroppo sto partendo per le vacanze e dovranno essere accudite da mia madre e mia sorella. Ci metteranno amore ma una mamma è sempre una mamma.

Ci sono anche dei parassiti (il ragnetto rosso che avevo provato ad eliminare con la doccia seguendo i consigli sul forum) ma ora va molto meglio: sono pochissimi.
Ci sono fino a domani, se aveste altri consigli (nessuna impresa per pompe funebri..) GRAZIE

NINA detta PISPOLISMO (ma solo sul forum ;-) )
Jacopo
00giovedì 28 luglio 2005 16:14
Ciao ,
cazzerola queste piante non sono proprio al TOP però fai bene a non disperare...
La doccia non può aver peggiorato la situazione, sono anch'io dell'idea che cambiando il vaso la situazione potrebbe migliorare. Però se tu dici che ci sono pochissimi insetti potrebbe essere oidio (un fungo). In tutti i casi è tardi sia per dare un anti muffe che per l'antiparassiti, infatti le tue piante stanno fiorendo, e sono ad uno stato abbastanza avanzato (in particolar modo la santa maria) e non puoi far altro che cambiare il vaso, ma non aspettarti grandi cose.
auguri
nina
00giovedì 28 luglio 2005 22:32
vasi nuovi
ciao,

grazie per i consigli, nel pomeriggio gli ho comprato dei vasi nuovi e grandi e le ho già travasate. Tra un pò gli do l'anticrittogamico, nel caso fosse il mal bianco (oidio). Credo che queste sostanze decadano dopo una 15na di giorni o almeno lo spero. Toglierò le foglie più rovinate e incrocerò le dita.
Una talea della santa maria sta mettendo radici, la pianterò in vaso quando torno. Spero non le faccia male stare 20 giorni in acqua.
Verso fine agosto vi rimanderò le foto aggiornate.
A presto. Siete preziosi!
Besitos
jac
00venerdì 29 luglio 2005 00:00
talea in acqua...ok và bene , ma se ha già le radici piantala in un vasetto umido e mettila all'ombra fin che torni.
auguri per l'erba e buone vacanze
[SM=g27817]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com