essiccazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@cupido@
00mercoledì 13 luglio 2005 20:15
allora....un po' di pareri
luogo asciutto ma poco ventilato 22-27 gradi
quanti giorni "Minimo" e sottolineo minimo(poi uno si regola si sa...[SM=g27828] ) devo tenerla ad essiccare ..?
prego pronunciatevi..[SM=g27811]
P.S. mi spiegate tutte le procedure che si indicano con il termine "concia"?[SM=g27819] aZiew
Jacopo
00mercoledì 13 luglio 2005 21:35
Ciao!
Allora per quello che riguarda il tempo minimo necessario ad essicare la canapa, direi che 3 giorni sono sufficenti, se si dispone di un luogo buio e ventilato dove far seccare il raccolto.
Però và detto che in caso di pioggia e/o umiditâ dell'aria superiore alla media si finisce per metterci più tempo.
Comunque puoi anche usare una di quelle ventole scaldabagno per essicare più in fretta il raccolto senza comprometterne il sapore.
Riguardo alla concia... La concia attualmente è intesa come il processo di lavorazione della cannabis dopo che è stata tagliata , ed in particolar modo tatliare le foglie ,essicare i fiori e stagionarli!
Comunque è un termine usato in modo poco corretto(per fare i tamarri) in realtâ concia è un termine usato per definire tutti i lavori che bisogna eseguire sulle piante di tabacco dopo che sono state raccolte.
Il termine concia definisce anche tutti quei lavori che si svolgono per trasformare la pelle in cuoio...
In tutti i casi se fai seccare l'erba in un cassetto buio e secco andrâ benissimo. Tanto uno non è che la tiene X una vita ...quando c'è da fumare si fuma!!!...mica che uno tiene lî il ganjone X vedere come diventa... Uno se lo fuma e basta!!!!![SM=g27830] [SM=g27828]
Dai spero che ti fai una bella fumata , ...
Saluti




P.S.

Ho letto un articolo su mariuana.it dove dicono di mettere l'erba nei vasi chiusi ermeticamente con poca aria ecc, quelle storie son vere solo in parte, io quando avevo tanta erba ho provato a tenerla da parte qualche mese (al buio nel vaso di vetro) ma alla fine cambia poco nel gusto, e rimane uguale nell effetto!
Non voglio fare quello che critica ma sù mariuana.it sono dei fanatici esaltati e scoraggiano la gente a coltivare, facendo guide dove tutto appare più comlicato di quello che è...Comunque mariuana.it resta il miglior sito dedicato alla marijuana in italiano, e gli altri siti compreso questo non sono neanche lontanamente paragonabili, soprattutto se si tiene conto del gran numero di informazioni presenti nel loro sito!

Ciao
Jac
[SM=g27824]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com