idroponica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pedrito
00lunedì 19 settembre 2005 18:04
Scusate ancora una domanda. Ho anche una piantina appena nata da un seme. Ho comprato un secchio da idroponica per una sola pianta. Volevo sapere di quanto si accellera' il ciclo crescita'-fioritura usando il metodo idroponico rispetto alla coltivazione in terra. In pratica se in terra per raccogliere ci vogliono 3 mesi e mezzo, in idroponica quanto ci vuole???? Grazie!!!!!!!!!
MarX
00lunedì 19 settembre 2005 18:54
Ciao,i tempi nn cambiano molto .Annio fà provai con la lana di roccia, ma il raccolto era identico a quello che faccio anche in terra.
Il vero vantaggio di coltivare in idro è che non hai terra ovunque!
Pedrito
00lunedì 19 settembre 2005 19:16
vantaggi idroponica
Tutto qui'??? Questo e' il solo vantaggio???? Io avevo sentito che con l'idroponica i tempi si accorciavano e addirittura si dimezzavano.......falso???? Inoltre sempre per sentito dire l'erba risultava molto migliore...falso anche questo????
droclaudio
00lunedì 19 settembre 2005 21:07
con l'idroponica avrai una crescita in vegetativa molto veloce e solo li si risparmia, poi la fioritura durerà come in terra.
l'erba idroponica rimane un pò più amara ma avrai delle cime un bel pò più grandi...
jac
00lunedì 19 settembre 2005 21:24
Droclaudio ha ragione


"rimane un pò più amara ma avrai delle cime un bel pò più grandi..."

secondo me gusto amaro e cime grandi sono dettate dai fertilizzanti e nn dal metodo di coltivazione.

cmq in idro è piu semplice mantenere tutti i livelli con i giusti valori di ph,ec ecc Quindi probabilmente per questo che s'è diffusa l'idea che in idro le piante vengan meglio...
excite
00martedì 20 settembre 2005 01:30
Anche io voglio iniziare, ma sono indeciso se col metodo tradizionale in terra o l'idroponica con il sistema dwc, sarei tentato dall'idro ma ho due grossi dubbi, uno è che è la mia prima esperienza in assoluto e ho paura che con l'idro sia piu facile che mi va tutto a puttane e il secondo è la qualità, "più amara"?? io pensavo potesse venire meglio che in terra e per meglio intendo cime più compatte, sapore dolce tipo white widow di amsterdam, insomma, quella che ti lascia le dita bianche quando la sbricioli;) che sogno!!
Potete darmi qualche consiglio??
Jac
00martedì 20 settembre 2005 12:36
piante e terra....

Beh visto che ho coltivato in entrambi i modi mi sento di consigliare la lana di roccia per chi deve coltivare in appartamento e vuole un locale pulitissimo, chi invece coltiva in luoghi dove si può anche sporcare un po' è meglio usare la terra che comunque è la cosa più naturale per una pianta.
Tutti i substrati in commercio tipo lana di roccia cocco ecc si adattano bene alla cannabis , ma la terra non è che si adatta è proprio il suo "abitat" naturale quindi le piante la preferiscono a qualsiasi cosa.
Vi racconto una cosa vera...
Una volta a casa mia è venuto un tipo che vendeva sistemi aereoponici, questo quando ha visto le mie piante cresciute in terra innaffiate alla cazzo con un innaffiatoio, mi ha giurato che nn aveva mai visto così tanta erba sotto un unica lampada.
Questo era lì per vendermi uno dei suoi sistemi, ma quando ha visto i risultati non m'ha neanche proposto le sue minchiate aeroponiche!!!
SAluti
droclaudio
00martedì 20 settembre 2005 14:18
io credo che l'erba di vero gusto si fa in terra con concimi naturali...
da maggio sto fumando dell'orange bud veramente buona sopratutto dopo una conciatura di tre mesi non te ne stanchi mai...
Excite
00mercoledì 21 settembre 2005 01:05
Beh grazie per la risposta, ho deciso di iniziare con la terra e spero che vengano su dei mostri con cime da 50g l'una...heheehe
Comunque mi piacerebbe poter vedere la differenza tra i due metodi, soprattutto sulla qualità del prodotto finale. Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com