info!!!!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antony_G
00mercoledì 17 maggio 2006 15:46
salve, vorrei qlk consiglio su cm tenere la terra umida nel mese di agosto visto ke sono in vacanza e nn ho l'opportunità di poter innaffiare la pianta!!!AIUTATEMI!!!!
_oOo_
00mercoledì 17 maggio 2006 16:24
compra un timer per la pompa ;se non lo puoi fare perke se quando non ci sei la pompa perde e t'allaga tutta casa e i vicini se fanno rode r'culo e chiamano i pompieri che te tanano le piante e a loro volta chiamano i carabinieri che te se bevono..

allora trova un apersona fidata a cui dai le chiavi di casa e che ti annaffia le piante...e cosi stai tranquillo ;se non puoi fare neanche questo esiste un ultima opzione ..
consiste nel riempire d'acqua dei bidoni o delle caraffe (ti regoli secondo le piante che devi irrigare)prendi della lana la intrecci e ne metti un capo nella caraffa e un capo nel terreno, ricorda che il capo del filo di lana che va nella caraffa deve "pescare" l'acqua molto bene qundi lo devi sitemare in modo che arrivi sul fondo della brocca...OK??

fatto tutto ciò devi trovare il modo di sollevare i secchi o la brocca al di sopra delle piante a mò di cisterna per capirsi ...
questo metodo non è infallibile quindi medita bene prima fare qualsiasi scelta [SM=g27811]
ciao auguri
Lolloktm
00mercoledì 17 maggio 2006 18:48
mmm...quel metodo nn lo conoscevo...cmq penso ke se devi stare via + di una settimana nn ci sia altra soluzione ke fartele annaffiare da qualcuno...cmq un metodo ce l'ho io:
riempi un paio d bottiglie d plastica da 2 lt(quelle dell'acqua), le tappi e fai dei fori nei tappi...poi le pianti a testa in giù(con il tappo conficcato nel terreno). l'acqua verrà rilasciata piano piano a seconda della sekkezza del terreno... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Antony_G
00giovedì 18 maggio 2006 19:54
grazie ragà siete mitici!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com