problema stelo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lovebuzz
00mercoledì 29 giugno 2005 02:03
Salve,
il problema riguarda lo stelo di una pianta, risulta essere alla base di colore verde normale tipico della pianta, ad un certo punto però cambia colore, è via via sempre più marrone scuro, compresi alcuni piccioli delle foglie, per poi tornare nuovamente verde nella zona apicale?E' molto grave?
Vi prego aiutatemi.
Grazie a presto
Jaccuz
00giovedì 30 giugno 2005 11:54
Ciao,
difficile capire così senza foto, cmq se il gambo diventa marrone e molle vuol dire che stà marcendo altrimenti potrebbe trattarsi di una colorazione momentanea e sparire velocemente!!!
Putroppo non sò aiutarti molto perchè è una cosa che nn mi è mai capitata... potrebbe essere unche una carenza, ma se il problema riguarda soprattutto il fusto non saprei che genere di carenza possa essere... forse i microelementi ferro boro magnesio calcio ecc ecc ma come detto non sono sicuro senza vederle!



Saluti
Jac
[SM=g27822]
jack focaccia
00domenica 3 luglio 2005 11:36
dovresti controllarne la compattezza....difficile dirlo senza foto...ma se la zona è mollacchia e flaccida sta sicuramente marcendo...se lo stelo però al di sotto è compatto sano e rigoglioso non può che trattarsi di un danno provocato da qualche insetto...prova a postare qualche foto...in alternativa se vedi che la zona sta ormai andando in piena necrosi e il fenomeno via via interessa le parti apicali della pianta l'unica soluzione è il taglio della zona malata! potrebbe anche essere cmq una mancanza di qualche microelemento in quel caso risolveresti con un fertilizzante, anche se i pare davvero improbabile!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com