00 20/06/2005 17:00
Saluti a tutti!!!
Migliore anche tu dalla Sicilia? Grande!!
Comunque vai tranquillo ,gli insettazzi bastardi ci sono ovunque!!!!'^Forse però dalle vostre parti le piante sono più resistenti grazie al caldo ed alla terra buona
quindi anche se c'è qualche insetto nn dovrebbero esserci problemi.

Per rispondere anche a jack visto che il problema peggiora... non saprei io quando sono disperato prendo i vasi e li porto sotto la doccia dove con il getto spruzzo via insetti e uova però se fai così ti conviene mettere un sacchetto di plastica intorno al vaso per evitare spargimenti di terra in giro per casa!Inoltre spruzza sotto le foglie che solitamente e lì che fanno le uova . Io usando questo sistema ho più volte rallentato e anche debellato i ragnetti rossi c
he è noto che sono dei figli di troia... Comunque tieni presente che è un 'operazione che và fatta con calma per non rovinare eccessivamente le piante!

Inoltre mi permetto di consigliare chi ha il giardino:
Ricordate che fare un buco profondo è fondamentale!
Se io abitassi in Sicilia farei delle buche profonde per dare spazio e umidità alle radici , poi di tanto in tanto un po' d'acqua e vedrete a settembre che raccolto!!!
Se le ultime settimane di settembre sono belle senza pioggia l'erba siciliana può dirsi indoor ... Ma per curiosità che semi avete piantato?
Saluti a tutti CiaO
Jac
[SM=g27822]