Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Forum marijuana e droga di freecannabis.ch

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Importante

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2006 13:27
Apollodj
[Non Registrato]
27/04/2006 14:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LA SITUAZIONE E' GRAVE... MOOOLTO GRAVE SE NON CAMBIA!
Contrariamente a quanto affermato più volte dal ministro Carlo Giovanardi, si può andare in prigione anche per pochi grammi di cannabis detenuti per uso personale: lo denuncia il sociologo Guido Blumir, presidente del Comitato scientifico "Libertà e droga", all'indomani della pubblicazione, sulla Gazzetta Ufficiale, del decreto con i limiti quantitativi tra consumo e spaccio.

"Il 3 aprile scorso il ministro ha dichiarato che nessuno finirà in prigione anche superando i limiti dell'uso personale. Non è vero, e lo dimostra un caso clamoroso verificatosi a Mantova.
Un giovane operaio è stato arrestato dai carabinieri perché trovato in possesso di dieci grammi di cannabis per uso personale, senza nessun indizio di spaccio".

Il fatto, spiega Blumir, è accaduto il 6 aprile, quando "il decreto con le nuove tabelle non era ancora entrato in vigore, ma i militari lo hanno applicato lo stesso". "Dalla mezzanotte dell'8 maggio potrà accadere la stessa cosa a centinaia di migliaia di persone, anche turisti stranieri abituati a regole molto più tolleranti.

Fra i paesi turistici, l'Italia sarà all'ultimo posto d'Europa". [SM=g27831]

spy74
[Non Registrato]
27/04/2006 16:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

IN CENTRO IL CORTEO PER LA MARIJUANA LIBERA 6 maggio
IN CENTRO IL CORTEO PER LA MARIJUANA LIBERA
Tratto dal "Giornale" del 27/04/2006, p.4


Il prossimo 6 maggio a Roma manifestazione dei no global e degli antiproibizionisti per chiedere l’abolizione della legge Fini

di Marcello Viaggio

Sfileranno il 6 maggio a Roma per invocare la fine della «persecuzione». Ovvero l’abolizione della legge Fini sulla droga. La manifestazione dei no global ha il nome significativo di «Million marijuana march», in sintesi Marcia della marijuana. È il primo conto da pagare che i movimenti della sinistra estrema e radicale presentano a Prodi. Sarà interessante scoprire che cosa diranno in proposito la Margherita e gli altri partiti moderati che hanno sostenuto il Professore alle Politiche dello scorso 9 aprile. Ora si fa sul serio, i no global non intendono fare sconti a nessuno.
L’appuntamento è a Roma, in piazza della Repubblica, alle ore 16. A organizzare la marcia l’associazione Livello 57, i Disobbedienti romani ed i centri sociali di mezza Italia. Destinatari del messaggio? Nessun dubbio. Prodi e i vertici dell’Unione al gran completo, chiamati ad abolire l’odiata legge Fini contro la droga e a permettere a chiunque la libera coltivazione della canapa indiana. Nel giardino di casa, sul balcone, oppure direttamente negli spazi verdi dei centri sociali: Forte Prenestino, la Torre, Acrobax. La marcia antiproibizionista si svolgerà lo stesso giorno in altre città del mondo: Parigi, Londra, Francoforte, Amsterdam, New York. «Chi aspettava un’altra occasione per manifestare e per gridare la disapprovazione del proibizionismo - annunciano gli organizzatori - avrà la sua occasione il 6 maggio, come a Roma così nel mondo intero, per gridare la fine della persecuzione per i consumatori, l’accesso immediato all’uso terapeutico e il diritto a coltivare una pianta che crescerebbe libera in natura. Il 6 di maggio dovremo essere in 500mila!».
Insomma, propositi bellicosi: «La cannabis fa parte del patrimonio botanico del pianeta e appartiene al genere umano - insiste Livello 57 -. La legge Fini produce la peggiore normativa al mondo per la marijuana, criminalizzata nelle tabelle più ancora della stessa cocaina. Vogliamo la cancellazione immediata della legge Fini. E il superamento entro il 2006 della 309/90, con la totale depenalizzazione e desanzionamento dei consumi e delle condotte legate al consumo».
I due punti, ricordiamo, sono parte integrante del programma politico dell’Unione. Gli organizzatori ribadiscono il concetto e rinfrescano la memoria a chi lo avesse per caso dimenticato: «Il 6 maggio cadrà 27 giorni dopo le elezioni e la cacciata di Berlusconi&Co. E sebbene questi due punti compaiano nel programma dell’Unione, sarà il caso di ricordarglielo per evitare spiacevoli amnesie. I programmi preelettorali senza una spinta dal basso sono parole scritte sulla sabbia e il ruolo dei movimenti, che per definizione non hanno né possono avere governi amici ma al massimo dialogare con governi ragionevoli, è quello di spingere per trasformare gli intenti in realtà». Sottinteso: fate presto e non provate a perdere altro tempo.
Per la sfilata del 6 maggio gli organizzatori stanno preparando un camion palco su cui suoneranno durante il percorso alcuni gruppi punk firmatari dell’appello contro la Legge Fini. Per ora sono annunciati i «Punkreas» e i «Folkabbestia», di altri la partecipazione sarà resa nota appena confermata. C’è anche un numero di conto corrente da utilizzare per finanziare l’iniziativa, intestato a Livello 57. Che è il centro sociale più agguerrito di Bologna. Nulla è lasciato al caso. Per Prodi è il primo banco di prova, potrebbe già diventare l’anticamera della crisi.
dj try .zs
[Non Registrato]
27/04/2006 21:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

................non ci guadagno niente perche non faccio parte del livello ( anche se ogni tanto lo frequento) comunque ............... www.livello57.org .......... [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
spy74
[Non Registrato]
30/04/2006 23:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TROVATA CANNABIS A CASA DEL MINISTRO DELLA DIFESA
GB: TROVATA CANNABIS A CASA DEL MINISTRO DELLA DIFESA
Fonte: Adnkronos

NUOVI IMBARAZZI PER BLAIR DOPO MERCOLEDI’ NERO PER SUO GOVERNO

Londra, 29 aprile 2006 - Ennesimo scandalo nel governo di Tony Blair. Una piccola quantita’ di resina di cannabis e’ stata trovata a casa del ministro della Difesa John Reid durante un controllo di routine per la sicurezza effettuato dalla polizia durante la sua recente visita al contingente britannico dispiegato in Afghanistan. Il ministero della Difesa ha confermato la notizia. Un portavoce di Reid ha fatto sapere che il ministro non ha “assolutamente idea della provenienza” della sostanza e stando ad altre fonti a lui vicine, la droga rinvenuta nella sua abitazione potrebbe trovarsi li’ da almeno 20 anni, quando cioe’ “centinaia di persone” sono entrate e uscite da quella casa.

Insomma nuovi imbarazzi per il leader laburista che ha visto prima di Ried altri tre ministri finire nell’occhio del ciclone e tutti per motivi diversi. Il vice premier John Prescott ha ammesso di aver avuto una relazione con la sua segretaria, il ministro dell’Interno Charle Clarke ha dovuto riconoscere un pasticcio che ha visto tornare in liberta’ oltre mille stranieri condannati per reati gravi e passibili di espulsione. E infine la responsabile della Sanita’, Patricia Hewitt, contestata dagli addetti al lavori per alcuni tagli annunciati. Tutto questo avviene a pochi giorni dal voto amministrativo del 4 maggio.
spy74
[Non Registrato]
30/04/2006 23:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MESSICO/ NUOVA LEGGE AUTORIZZA POSSESSO PICCOLE QUANTITA’ DROGA
MESSICO/ NUOVA LEGGE AUTORIZZA POSSESSO PICCOLE QUANTITA’ DROGA
Fonte: Apcom


Forti critiche sono arrivate dagli Stati Uniti

New York, 29 aprile 2006 - Il Parlamento messicano ha approvato una legge che legalizza il possesso di piccole quantità di stupefacenti. In base alle nuove regole, non sarà considerato reato il possesso di eroina fino a 25 milligrammi, quello di marjuana fino a 28,3 grammi mentre per la cocaina il limite massimo consentito è stato stabilito a mezzo grammo. La nuova legge legalizza anche il possesso di piccole dosi di Lsd, funghi allucinogeni, amfetamine e peyote. La legge era stata proposta nel mese di gennaio del 2004 dal presidente Vicente Fox nella speranza di rallentare il costante incremento nel consumo e nella vendita di stupefacenti registrati negli ultimi anni nelle maggiori città del Paese. La legge allarga infatti alla polizia locale i poteri di arresto nei confronti dei piccoli spacciatori di droga. Fino ad oggi, soltanto la polizia federale era autorizzata ad arrestare persone trovate in possesso di stupefacenti. Non solo. In base alle nuove regole, tutti coloro che verranno trovati in possesso di piccole quantità di droga finiranno comunque di fronte al giudice. In quell’occasione, dovranno dimostrare la loro effettiva dipendenza dalla droga. La versione finale della legge ha ottenuto al Senato 53 voti a favore e 26 contrari alla fine di una lunga sessione notturna che si è conclusa soltanto nelle prime ore della mattinata. Dopo la votazione al Sentao, Ruben Aguilar, portavoce del presidente del Messico, ha fatto sapere che Fox firmerà il prima possibile la legge per la sua immediata applicazione all’interno del Paese. Molto dura la reazione degli Stati Uniti alla nuova legge. “Non abbiamo ancora visto il testo definitivo della legge e non possiamo commentare nel dettaglio le riforme previste”, ha dichiarato un funzionatio dell’ambasciata Usa a Città del Messico. “Ma ogni legge che decriminalizza il possesso della droga non aiuta di certo il benessere del Paese e del mondo intero”.
orso fumatore
[Non Registrato]
01/05/2006 20:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27830] [SM=g27828] Mesico e Nuvole !!!!!
g
[Non Registrato]
01/05/2006 23:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.
spy74
[Non Registrato]
02/05/2006 17:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Droga: 2 quintali hascisc in auto
Droga: 2 quintali hascisc in auto(ANSA) - MILANO, 19 APR - La Guardia di Finanza ha arrestato due uomini e due donne trovati con 220 chili di hascisc nascosti nel portabagagli di un'auto. I quattro, di origine franco-marocchina, erano stati fermati per un controllo sulla tangenziale ovest di Milano nei pressi di Rozzano. Le due donne, una delle quali incinta, erano su un'auto insieme al carico di droga. Su un'altra auto i due uomini facevano da scorta.© Ansa
spy74
[Non Registrato]
03/05/2006 17:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFRE UNO SPINELLO A UN 14ENNE, CONDANNATO A DUE ANNI
OFFRE UNO SPINELLO A UN 14ENNE, CONDANNATO A DUE ANNI

Fonte: Ansa
GENOVA, 3 maggio 2006 - Due anni e tre mesi di reclusione per aver offerto uno spinello ad un quattordicenne. E' la condanna inflitta oggi dal tribunale di Chiavari ad un diciannovenne, A.P., di Santa Margherita, incensurato.

Il pubblico ministero aveva chiesto quattro mesi, ma il giudice Franco Davini ha considerato molto grave l' aver ceduto uno spinello ad un giovanissimo e ha moltiplicato i mesi della reclusione giungendo ai due anni e tre mesi. Al giovane il tribunale ha riconosciuto il beneficio della condizionale.

La difesa ha gia' annunciato che proporra' appello.

I fatti avvennero nel febbraio 2004. Il ragazzino, dopo aver inalato l' hashish, si senti' male e fu proprio il malore a far venire alla luce la cessione di hashish.
spy74
[Non Registrato]
03/05/2006 17:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1° MAGGIO: SUL BUS CROTONE-ROMA DOSI DI HASHISH E MARIJUANA

Fonte: Agi

Crotone, 2 maggio 2006 - Dosi di droga sparse un po’ dovunque, per terra, nei vani portaoggetti e tra i sedili: le hanno trovate i carabinieri a bordo di un autobus in partenza da Mesoraca sul quale viaggiavano circa quaranta giovani della zona che si stavano recando a Roma per assistere al concerto del primo maggio. E’ accaduto nella tarda serata di domenica scorsa ma la notizia e’ stata diffusa oggi dai carabinieri della compagnia di Petilia Policastro che hanno effettuato il blitz sul pullman. I militari hanno proceduto alla perquisizione dei viaggiatori e dei loro bagagli, durante la quale sono state rinvenute svariate dosi di stupefacente (in parte gia’ pronte per il consumo) e materiale idoneo al confezionamento. Complessivamente sono stati sequestrati 20 grammi di hashish; 8 grammi di marjuana; svariate confezioni di cartine e filtri per il confezionamento di sigarette, ma anche un coltello a serramanico di 19 centimetri. L’attivita’ dei carabinieri, alla quale hanno preso parte circa 20 militari, si e’ conclusa alle due della notte.
jackdj
[Non Registrato]
03/05/2006 17:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27826] maledetti sbirri del cazzo [SM=g27826]
spy74
[Non Registrato]
04/05/2006 14:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MESSICO/ FOX NON FIRMA LA LEGGE CHE DEPENALIZZA POSSESSO DROGA

Fonte: Apcom

Il presidente ha rinviato al parlamento il testo permissivo

Citta’ del Messico, 4 maggio 2006 - Il presidente messicano Vicente Fox ha rinviato al parlamento una proposta di legge che mira a depenalizzare il possesso di modiche quantita’ di droga. La decisione, annunciata dalla sua segreteria, giunge nel momento in cui le autorita’ statunitensi hanno esortato il governo messicano a inasprire il testo “per impedire il turismo narcotico”. Martedi’ il portavoce di Fox aveva annunciato che il presidente messicano avrebbe firmato il decreto. Vicente Fox ha chiesto al Congresso “di apportare le correzioni necessarie per stabilire in modo chiaro che il possesso di droghe e il loro consumo sono, e continueranno a essere, un crimine” in Messico, secondo il comunicato diffuso dalla presidenza. Il testo approvato venerdi’ dai parlamentari messicani mirava a depenalizzare il possesso di modiche quantita’ di droga (marijuana, cocaina, eroina). In particolare autorizzava il possesso di 25 milligrammi di eroina, cinque grammi di marijuana o 0,5 grammi di cocaina. Il Congresso messicano ha chiuso la sua sessione per l’estate e sara’ in parte rinnovato con le elezioni previste il 2 luglio, cio’ che potrebbe influire sulle modifiche richieste da Fox. Nonostante le critiche, la legge bloccata da Fox prevedeva diverse disposizioni giudicate positive dagli esperti. Rinforzava i poteri della polizia locale e quella degli Stati messicani nella loro lotta ai trafficanti, inaspriva le sanzioni penali e riduceva le numerose scappatoie utilizzate dai trafficanti per evitare di essere perseguiti.
orso fumatore
[Non Registrato]
04/05/2006 19:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Busto Arsizio - Un 25enne operaio coltivava in proprio la piantina, spacciando poi marijuana fuori da alcuni bar cittadini
Coltivava cannabis nella vasca da bagno: denunciato


--------------------------------------------------------------------------------

Aveva in bagno un'autentica serra per la coltivazione di cannabis il 25enne denunciato ieri dagli agenti del Commissariato di Polizia di Busto Arsizio guidato dal vicequestore Francesco Scalise. Non è certo il primo caso del genere: l'attività dei "coltivatori diretti" appare in netta ascesa, stano almeno alle cronache. Il giovane individuato dalle forze di polizia, incensurato e di professione operaio, "arrotondava" spacciando marijuana a gruppi di ragazzi che si incontravano presso alcuni bar cittadini. Dopo un'attenta indagine è stato possibile risalire al suo appartamento di via Formazza, dove viveva da solo - senza genitori impiccioni ad ostacolare il suo... pollice verde.

Nel bagno di casa gli agenti hanno trovato la vasca trasformata in una serra dotata di illuminazione e irrigazione attentamente studiate per favorire la migliore crescita delle preziose piante. Le foglie venivano essiccate e poste in vendita ad un prezzo che poteva arrivare ad un massimo di 10 euro al grammo. Il 25enne è stato denunciato a piede libero e non arrestato, poichè non è stato possibile valutare l'esatto quantitativo di stupefacente in suo possesso - servirà infatti un'analisi sul livello di thc (tetraidrocannabinolo), il principio attivo della cannabis, contenuto nelle piante sequestrate .


Apollodj
[Non Registrato]
04/05/2006 19:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Italia. Due anni e tre mesi per aver passato uno spinello ad un minorenne. Fino a quando continuerem


Il tribunale di Chiavari (Genova) ha condannato un ragazzo di 19 anni a due anni e tre mesi di galera perche', fumandosi uno spinello, aveva passato il joint ad un suo amico di 14 anni. Il giudice ha aumentato la condanna sette volte in piu' di quanto il pubblico ministero aveva richiesto.

Una sentenza in cui non c'e' da stupirsi piu' di tanto: la legge lo consente. Quella precedente e quella attuale cosiddetta Fini-Giovanardi. I magistrati hanno fatto il loro dovere, anche se, per esempio, sembra cozzare con altre sentenze in cui le assoluzioni e le condanne lievi erano dominanti, e quindi piu' di uno si e' illuso che si potesse giuridicamente e civicamente continuare con questa legislazione.

Se invece c'e' qualcuno che si stupisce (e non sarebbe strano, per esempio, se pensiamo a cosa succedera' nella vita di questo ragazzo che ha SOLO passato uno spinello ad un amico, gesto che migliaia di ragazzi compiono ogni giorno ovunque nel mondo), possiamo solo dirgli di non preoccuparsi, perche' siamo solo agli inizi. Se la legge, anche nella sua versione "rinnovata" sara' applicata (e ce lo auspichiamo come per ogni altro tipo di legge), casi del genere, anche piu' drammatici dal punto di vista sanitario, saranno all'ordine del giorno.
Il nuovo Governo che nascera' nei prossimi giorni sembra che voglia anche modificare alcune delle norme di questa legge. Noi lo auspichiamo, ma ci teniamo a sottolineare che se si tratta solo di una sorta di vendetta politica nei confronti del precedente Governo, la questione non ci interessa piu' di tanto. Perche' casi come quello di Chiavari continueranno all'infinito fino a che il consumo e la produzione di sostanze come la cannabis non saranno depenalizzati.

Per quanto ci riguarda, per fare un vero salto di qualita' e non parlarsi addosso facendo finta di affrontare il problema lasciandolo invece identico a prima, occorre ragionare e agire in questi termini. Il resto e' solo fumo e ipocrisia.
spy74
[Non Registrato]
04/05/2006 23:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

da nn kredere ke skyfo...stò stato nn mi rappresenta x 1 kazzo....speriam x il futuro... [SM=g27822]
Apollodj
[Non Registrato]
06/05/2006 13:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Italia. Russo Spena (Prc): chiederemo l'abolizione della legge Fini-Giovanardi


Il capogruppo di Rifondazione al Senato, Giovanni Russo Spena annuncia che il suo partito chiedera' al governo di abolire la legge Fini, "perche' criminalizza i giovani e non tocca gli spacciatori".

"Mancano pochi giorni all'entrata in vigore della legge Fini-Mantovano-Giovanardi in materia di droghe e gia' sono iniziate pesanti molestie nei confronti dei consumatori di sostanze stupefacenti. Come quella avvenuta a Tione, nel Trentino, nei giorni scorsi, quando unita' cinofile antidroga dei carabinieri hanno bloccato gli 800 studenti di un istituto superiore per sottoporre gli zaini al fiuto dei cani antidroga. E' ovvio che iniziative di questo tipo non porteranno all'arresto di pericolosi spacciatori, ma solo alla proposizione di un clima di tensione e contrapposizione con i giovani".

Russo Spena condivide le proposte politiche ed istituzionali del movimento antiproibizionista e aggiunge: "la legge Fini sta gia' relegando in carcere giovani consumatori senza combattere gli spacciatori e senza differenziare la pericolosita' delle sostanze.

Il nostro impegno e' quello di proporre al governo Prodi, tra i suoi primi atti, l'abrogazione dell'attuale normativa per decriminalizzare il consumo e la "condotta illecita", producendo anche una fase di sperimentazione dell'uso terapeutico della cannabis che e' gia' pratica corrente in molti paesi e che utilizza il principio attivo della pianta, il Thc, sia nelle cure palliative ai malati terminali che come anti emetico per i pazienti sottoposti a chemioterapia".

"Se il sen. Russo Spena non mente sapendo di mentire, mi dica quando e dove dei giovani sono stati carcerati per aver consumato droga, dopo l'entrata in vigore della nuova legge". Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Carlo Giovanardi. 'Poiche' nulla del genere e' accaduto, e' evidente che l'obiettivo di coloro che vogliono liberalizzare l'uso della droga e' quello di stravolgere la realta' per una battaglia del tutto ideologica, tesa a convivere con la droga, di cui vengono sottaciuti gli effetti devastanti'.

GIOVANARDI: Ma fatti una bella canna e rilassati un attimo! [SM=g27830]
orso fumatore
[Non Registrato]
06/05/2006 13:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


voi che potete .. andate a roma a marciare !!!! [SM=g27822] [SM=g27811] [SM=g27811]
spy74
[Non Registrato]
06/05/2006 13:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=g27811] [SM=g27822] [SM=g27827]: [SM=g27823] [SM=g27811]
Apollodj
[Non Registrato]
06/05/2006 13:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quattro progetti di legge per modificare le attuali leggi
E siamo a quattro: tante sono le proposte di legge depositate alla Camera che riguardano la depenalizzazione dell'uso della marijuana e la liberalizzazione e riconoscimento del suo uso terapeutico. Dopo le due depositate da Marco Boato dei Verdi (una per l'abolizione della Fini-Giovanardi e una per la legalizzazione dei derivati della cannabis), eccone altre due. La prima e' del suo compagno di partito Paolo Cento, e nel titolo recita "Modifiche al testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990 n.309 (il testo unico sugli stupefacenti, ndr), in materia di utilizzo a fini terapeutici di farmaci contenenti derivati naturali e sintetici della pianta cannabis indica". La seconda Pdl e' a firma Katia Zanotti, dei Ds, e ha lo stesso identico titolo.


Respect!

Apollodj
[Non Registrato]
06/05/2006 13:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mr. Nice sia con noi...


Ciao ragazzi!!! [SM=g27811]
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com