Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Forum marijuana e droga di freecannabis.ch

Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Importante

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2006 13:27
orso fumatore
[Non Registrato]
09/04/2006 21:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GLI «SPINELLARI» E LA DIVINA PROVVIDENZA
Tratto dall' "Unità" del 09/04/2006, p.24

di Luigi Manconi e Andrea Boraschi


Questo è un messaggio di propaganda elettorale. Oggi e domani si vota e vogliamo rivolgere un invito di sapore schiettamente berlusconiano (per contenuto e linguaggio): affinché i cittadini esprimano il proprio orientamento di voto con equilibrio e senno, consapevolezza e capacità di tutela del «proprio interesse». E ci rivolgiamo esplicitamente a una «categoria»: non quella delle donne, ma quella dei consumatori di «droghe leggere» (tanto meglio se sono anche donne). Segue appello (si astengano dalla lettura gli allergici ai toni da comizio, quelli che «manteniamo i toni bassi» e quelli che «destra o sinistra, tanto è tutto uno schifo...»; si astengano pure, se credono, quelli non inclusi nel nostro target: gente che non ha mai fumato cannabis e hashish né mai lo farà e quelli che «il vino appartiene alla nostra cultura, la canapa indiana no: lo dice anche il nome»).

E allora: «Spinellari, cannaroli, fricchettoni, rastamanni, fumatori da salotto, settantasettini mai cresciuti, adolescenti natistanchi, manager libertari, impiegati in vena d'evasione e tutti voi, insospettabili consumatori di sostanze proibite (il Censis dice che siete 4 milioni): ascoltate questo appello! Sono arrivate le tabelle! Quelle che stabiliscono la quantità di sostanze stupefacenti legalmente detenibili, quelle che distinguono tra possesso e consumo e spaccio (e che non distinguono tra droghe 'pesanti' e 'leggere'). Leggendole, quelle tabelle, potrete dilettarvi in un giochino-test, di quelli da ombrellone e rotocalco estivo: «Sei un tossico o un pusher?». Controllate i valori indicati nel testo elaborato dal governo, aprite quella scatolina che tenete nascosta dietro la Storia d'Italia a fumetti di Enzo Biagi e pesate il fumo ivi contenuto. Se l'ultima volta ne avete comprato per più di trenta (30!) euro, probabilmente siete degli schifosi spacciatori. Certo, il giochino, come ogni test di questo tipo, dà adito a qualche imprecisione: perché, in verità, dovreste misurare la quantità di principio psicotropo (Thc), e dunque procedere a delle analisi di laboratorio, per scoprire esattamente in quale categoria vi trovate. Insomma: 20 euro di roba buona possono fare di voi un trafficante degno di questo nome, ben più di quanto possano 40 euro di roba fetente. Tenetene conto.

Se vi siete scoperti semplici consumatori (se detenete meno di 6 grammi di hascish o meno di 3 grammi di marijuana, mollica in più o fogliolina in meno), sappiate che la normativa alla quale queste tabelle fanno riferimento prevede per voi varie sanzioni amministrative: sospensione della patente di guida, sospensione della licenza di porto d'armi, sospensione del passaporto, sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di ottenerlo se siete cittadini non comunitari. Se, poi, la quantità in oggetto si avvicina pericolosamente ai limiti consentiti, potreste incorrere nell'obbligo di presentarvi almeno due volte a settimana presso il locale ufficio della Polizia di Stato o presso il comando dell'Arma dei carabinieri territorialmente competente; nell'obbligo di rientrare nella vostra abitazione, o in altro luogo di privata dimora, entro una determinata ora e di non uscirne prima di un'altra ora prefissata; nel divieto di frequentare determinati locali pubblici; nel divieto di allontanarvi dal comune di residenza; nell'obbligo di comparire in un ufficio o comando di polizia specificamente indicato, negli orari di entrata ed uscita dagli edifici scolastici; nel divieto di condurre veicoli a motore di qualsiasi genere. Se siete minorenni, inoltre, lo dicono a mamma e papà. In ogni caso, se decidete di intraprendere un programma di disintossicazione (dalle canne?) presso un Sert o presso un'altra struttura - come il prefetto vi inviterà a fare - se ammettete a voi stessi di «avere un problema», decidendo di porvi rimedio, in quel caso darete esonerati dalle sanzioni prima richiamate.

E se, inoltre, l'ultima volta che avete comprato il fumo da quel vostro amico avete investito qualche soldo in più (se siete stati ingordi o avete creduto di poter fare provviste per l'inverno), allora le cose si complicano maledettamente: siete spacciatori e incorrete in una pena da 6 a 20 anni di detenzione e da 60mila a 260mila euro di multa, salvo pene inferiori per i casi di lieve entità, ovvero per detenzione prossima (quanto prossima?) al valore di soglia.

Per vostra conoscenza: le tabelle cui facciamo riferimento sono state elaborate da una commissione di esperti (tra i quali non figurava neppure un medico o un operatore di comunità), indicati a larga maggioranza da Alleanza Nazionale (come documentato da Gian Antonio Stella sul Corriere della Sera). Si tratta del partito il cui leader, Gianfranco Fini, è anche l'ideologo di questa nuova legge: in essa la distinzione tra uso saltuario, uso problematico, abuso e dipendenza viene palesemente ignorata; come pure quella tra droghe pesanti e leggere (sono previste le medesime sanzioni e i medesimi percorsi terapeutici).

Per queste ragioni, dunque: «Spinellari, cannaroli e amanti dell'erba o del pakistano!, non date il vostro voto a chi ha varato una normativa che lede i vostri interessi di allegri o pensosi fumatori. Non siate coglioni».

Ecco, se fossimo «berlusconiani dentro», scriveremmo esattamente questo. Ma, dal momento che la Divina provvidenza ci ha evitato almeno questa, ci limitiamo a citare il programma dell'Unione, dove si legge: «Educare, prevenire, curare. Non incarcerare. Per le tossicodipendenze non servono né il carcere né i ricoveri coatti. Alla tolleranza zero bisogna opporre una strategia dell'accoglienza sociale per la persona e le famiglie che vivono il dramma della droga, a partire dalla decriminalizzazione delle condotte legate al consumo (anche per fini terapeutici) e quindi dal superamento della normativa in vigore dal 1990». La classe non è acqua.


Questa è la politica ben accetta in questo forum !!!!
Per queste ragioni, dunque: «Spinellari, cannaroli e amanti dell'erba o del pakistano!, non date il vostro voto a chi ha varato una normativa che lede i vostri interessi di allegri o pensosi fumatori. Non siate coglioni».
Vota:
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com